Tu sei qui

Husqvarna 701: foto spia delle versioni Supermoto e Enduro

Beccata in fase di test a Tenerife, scopriamo che la Husqvarna 701 verrà venduta anche in versione Enduro

Moto - News: Husqvarna 701: foto spia delle versioni Supermoto e Enduro

Sui thread di un forum spagnolo sono comparse le foto spia dell'Husqvarna 701 in fase di di test nelle assolate strade di Tenerife, scortate da una serie di KTM, azienda che ora detiene la proprietà del marchio di origine svedese. Dopo il prototipo di EICMA 2013, abbiamo visto la versione definitiva a EICMA 2014, ma queste foto rivelano una novità: ci sarà anche la versione enduro.


Spunta la tassellata


La 701 ha stupito gli appassionati dei saloni per il suo look "monoscocca", con l'ampio fianchetto destro che nasconde il serbatoio carburante e le linee squadrate. Sarà anche la prima Husqvarna di ispirazione supermotard ad essere dotata di controlli elettronici degni di una stradale di alta gamma: controllo di trazione, ABS, controlli ride-by-wire e riding mode selezionabili. Le foto camuffate mostrano la versione supermoto già apprezzata a EICMA lo scorso anno, ma anche una moto dotata di ruota anteriore da 21" e gomme tassellate di tipologia on-off. Una scelta che rimane legata alla tradizione della doppia proposta entro e fuoristrada che amplia il target di utilizzo modificando davvero poche cose alla stessa moto. 


Potenza e peso 


Attendiamo di scoprire queste due moto in versione definitiva, con l'intera gamma di colori e le caratteristiche tecniche complete: per il momento sappiamo che saranno mosse da un monocilindrico ben noto agli appassionati, l'LC4 della serie KTM 690, capace di 66-67 CV e un peso limitato a 145 kg a secco. Prezzi? Non c'è alcuna conferma ma potrebbe essere di poco superiore ai 10.000 euro per entrambe le versioni. 

Articoli che potrebbero interessarti