Eventi

pubblicato il 3 marzo 2015

Salone di Ginevra LIVE su OmniAuto.it

Video, foto e news direttamente dalla kermesse svizzera tra auto... e qualche moto!

Salone di Ginevra LIVE su OmniAuto.it

Già LIVE grazie allo Speciale di OmniAuto.it, da giovedì 5 marzo si alzerà il sipario dell’85° Salone dell’Automobile di Ginevra, evento destinato a far debuttare in società più di 130 novità auto, anche se non sono esenti "contaminazioni motociclistiche" per quei costruttori che, oltre alle auto ruote producono moto. In questa edizione gli esempi sono presto fatti: per esempio Audi, nel corso della Volkswagen Night (evento che anticipa l’apertura della kermesse motoristica elvetica), ha portato sul palco la nuova Ducati Multistrada, o la Honda, presente al Salone svizzero con sportivissime novità auto, m anche con alcuni modelli della gamma a due ruote, come CBR, Vultus e Forza 125.

Quanto è bello sognare... a Ginevra!

Numerose anche in questa edizione le anteprime mondiali. Tra i modelli più attesi tra le hypercar la Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse “La Finale” (modello che celebra l‘ultimo dei 450 esemplari), la Lamborghini Aventador Super Veloce (variante ad alte prestazioni della V12 del Toro) e, a sorpresa, anche la Bentley EXP 10 Speed 6 concet, esercizio stilistico volto ad anticipare una lussuosa sportiva della Casa britannica. Al fianco di queste, sul palcoscenico del Salone di Ginevra anche la Mercedes AMG GT3, la nuova Audi R8, le Porsche 911 GT3 RS e Cayman GT4 e le Koenigsegg Agera RS e Regera. Ma l’evento svizzero non rappresenta solamente una vetrina per il debutto delle più estreme supercar.

Concept e novità...

Protagoniste della kermesse elvetica sono infatti anche le vetture destinate ad abbracciare un pubblico più ampio ed eterogeneo, come la Volkswagen Sport Coupé Concept GTE (volta probabilmente ad anticipare la prossima generazione della Passat, modello neo-eletto ad Auto dell’Anno 2015), la Seat 20V20 (esercizio stilistico che fa da anteprima al SUV della Casa di Martorell che verrà), la Volvo V60 con motorizzazione D5, la Jeep Renegade Hard Steel, la nuova Volkswagen Touran e molto, molto altro ancora.

...e anche moto!

Tra gli stand del Salone di Ginevra è possibile notare tra le auto anche alcuni modelli di moto, in particolar modo allo stand Honda, che al fianco di Civic Type R, di NSX, del crossover HR-V, dell’utilitaria Jazz, del concept FCV con alimentazione a celle a combustibile e della monoposto di Formula 1 di Jenson Button e Fernando Alonso (la MP4-30) mette anche alcuni modelli della sua gamma moto, come ad esempio CBR, il futuristico scooter Vultus e il rinnovato Forza 125.

Continuate a seguirci in diretta da Ginevra su OmniAuto (ma anche sui social con l'hashtag #OAginevra) per poter osservare con noi dal vivo tutte le novità del Salone con foto, video e approfonditi reportage.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top