Eventi

pubblicato il 26 febbraio 2015

Yamaha a Motodays 2015

La Casa di Iwata presenzierà alla kermesse romana con una vasta gamma di moto e scooter, R1 e Tracer in prima linea!

Yamaha a Motodays 2015

Yamaha Motor presenzierà ufficialmente all’annuale kermesse motoristica in programma a Roma Fiere, da giovedì 5 sino a domenica 8 marzo 2015, con tutte le novità della gamma moto e scooter, ponendo un accento particolare sulle supersportive YZF-R1 ed YZF-R1M. Sui 1.000 mq espositivi dell'area D20 al padiglione 4, il Costruttore giapponese esporrà tutta la gamma moto e scooter 2015, anche se la regina del palcoscenico sarà la nuova R1, sviluppata attingendo a piene mani dal know-how maturato con la M1 in MotoGP. Interessante anche la possibilità di provare nella aree esterne l'agilissimo scooter a tre ruote, il Yamaha Tricity.

Dalla M1 alla R1

Spinta da un 4 cilindri fronte marcia crossplane da 998 cc e da 200 CV di potenza, la nuova Yamaha R1 è dotata di un telaio Deltabox in alluminio ad interasse corto. La nuova carena, con livree Race Blu e Race Red, sfoggia fari a LED ed una presa d’aria centrale, elementi questi volti ad enfatizzare lo stretto legame stilistico con il prototipo impegnato nel Motomondiale. Ma l’elemento più significativo è l’elettronica. La nuova R1 sfrutta infatti una piattaforma inerziale IMU a 6 assi per controllare: trazione, slittamenti, impennate, frenate e partenze. Accanto alla YZF-R1 non mancherà la YZF-R1M, che adotta una carena in carbonio con colorazione Silver Blu Carbon ed offre una dotazione ancor più completa e caratterizzata dalla presenza del Communication Control Unit (CCU) con GPS per consentire di analizzare i tempi sul giro ed altri dati su un tablet con collegamento Wi-Fi, e le sospensioni Electronic Racing Suspension Öhlins (ERS).

MT-09 Tracer, le XT1200Z SUPER TÉNÉRÉ e la FJR1300A

In occasione della kermesse motoristica romana i visitatori di MotoDays 2015 potranno inoltre ammirare nella sua totalità la gamma moto della Casa dei Tre Diapason, tra cui la MT-09 Tracer, (da 9.590 euro f.c.), le XT1200Z Super Ténéré (da 13.390 euro f.c.), la XTZ1200Z Super Ténéré Worldcrosser e la super naked XJR.

Il mondo custom piace!

Gli appassionati di custom troveranno invece pane per i loro denti grazie alla gamma Sport Classic di Yamaha presente a Roma con le nuove XJR1300 e XJR1300 Racer, quadricilindriche con motore raffreddato ad aria. Della stessa famiglia presenti anche la monocilindrica Yamaha SR400 e la bobber XV950R. In tema special, non mancheranno la Yamaha Yard Built, la XJR Project X by Deus, la Deus SR400 Kit, la XV950 Pure Sport by Lowride e l’ultima nata, la speciale Deus Yamaha SR400 Flat Track protagonista della Di Traverso Flat Track School.

Enduro e scooter

Gli amanti di enduro, infine, potranno concentrare la loro attenzione sulla nuova WR250F, sviluppata partendo dalla cross YZ250F. A queste la casa giappnese affianca sullo stand il nuovo TMAX 530 che, assieme alla special edition IRON MAX, presenta per il 2015 una serie di innovazioni tecniche e stilistiche. Yamaha conferma inoltre la collaborazione con il centro stile MOMODESIGN con i nuovi X-MAX 125 e 250 MOMODESIGN. Nuovo importante riposizionamento di prezzo invece per lo scooter a ruote alte Yamaha Majesty S, che è ora in vendita a 2.790 euro f.c. (500 euro in meno rispetto al listino di lancio del 2014).

"Yamaha Premia"

I visitatori di MotoDays potranno inoltre vincere anche un gadget Yamaha partecipando al concorso a premi Istant-Win utilizzando uno degli IPad posizionati all’interno dello stand Yamaha. In palio diversi gadget da ritirare direttamente al desk dedicato come il cappellino, lo sgabello e il portachiavi targati Yamaha Racing oppure un orologio modello TW Steel che verrà assegnato tramite un’estrazione finale.

Motodays 2015 - Tutte le novità dalla Fiera di Roma

Autore: Redazione

Tag: Eventi , saloni , motodays 2015


Top