Abbigliamento

pubblicato il 24 febbraio 2015

Tute Dainese su misura per la nuova Yamaha R1

In occasione dell'arrivo sul mercato, chi acquista la nuova supersportiva giapponese può affiancare una tuta top di gamma Dainese su misura

Tute Dainese su misura per la nuova Yamaha R1
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dainese D-Air Racing per Yamaha R1 - anteprima 1
  • Dainese D-Air Racing per Yamaha R1 - anteprima 2
  • Dainese D-Air Racing per Yamaha R1 - anteprima 3
  • Dainese D-Air Racing per Yamaha R1 - anteprima 4
  • Dainese D-Air Racing per Yamaha R1 - anteprima 5
  • Dainese D-Air Racing per Yamaha R1 - anteprima 6

Dainese è un brand all'avanguardia nella tecnologia di tute e abbigliamento tecnico per motociclisti, sono stati i primi a realizzare un airbag da moto e attualmente sono i leader in questa nicchia di mercato, che ben presto si amplierà. Sarà per questo motivo che Yamaha ha voluto collaborare con l'azienda vicentina per realizzare una serie di tute D-Air Racing apposta per la nuova R1, la massima espressione tecnologica del mercato per la Casa di Iwata.

Il top delle tute con il top delle moto

Le tute D-Air Racing sono le stesse che Dainese fornisce ai suoi piloti sia in Superbike che in MotoGP, disponibili in due configurazioni: Mugello (top di gamma in pelle di canguro) e Misano. Il sistema di airbag è comune a entrambe e chi acquista una nuova R1 o R1M può affiancarla con una tuta su misura, costruita sulle reali dimensioni del pilota. Il top del top, insomma, come confermano anche i due capi del progetto.

Stefano Grasselli è il direttore commerciale della linea D-Air Dainese: "Siamo molto felici della nostra collaborazione con un partner così prestigioso come Yamaha. Essere accanto a Yamaha in occasione del lancio di una moto importante come la R1M, non solo ci riempie di orgoglio, ma ci spinge a studiare nuove forme di cooperazione per riuscire a soddisfare i nostri clienti garantendo la massima sicurezza, da sempre marchio di fabbrica del nostro brand".

Altrettanto entusiasta della collaborazione è Paolo Pavesio, responsabile divisione marketing di Yamaha Motor Europe: "Lavorare con Dainese per arricchire il pacchetto che offriamo a tutti i possessori della R1M è stato naturale. La nostra è una moto in grado di offrire l'esperienza di guida più vicina alla MotoGP e, grazie alla Yamaha Racing Experience 2015, mostreremo a tutti i nostri clienti quanto il legame tra Dainese e Yamaha sia forte. Questa nuova collaborazione vuole sottolineare ancora una volta che la partnership con Dainese funziona solo perché i migliori lavorano sempre con i migliori."

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , anticipazioni , tute


Top