Novità

pubblicato il 24 febbraio 2015

Kawasaki H2R: ecco il prezzo della supersportiva da 300 CV

Costerà il doppio della versione H2 stradale e sarà davvero esclusiva. Pubblicati anche i listini dei nuovi modelli

Kawasaki H2R: ecco il prezzo della supersportiva da 300 CV
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Kawasaki Ninja H2R - anteprima 1
  • Kawasaki Ninja H2R - anteprima 2
  • Kawasaki Ninja H2R - anteprima 3
  • Kawasaki Ninja H2R - anteprima 4
  • Kawasaki Ninja H2R - anteprima 5
  • Kawasaki Ninja H2R - anteprima 6

Il mese scorso vi abbiamo dato qualche numero dal listino 2015 di Kawasaki, che ha aggiunto la sua nuovissima supersportiva stradale, la H2, in una fascia di prezzo che potrebbe fare molta concorrenza alle big della categoria come Ducati e BMW. La prima sovralimentata dell'era moderna, però, ha anche una versione "solo pista", la H2R, che ora entra nel listino ad un prezzo... doppio!

Costa tanto, ma è davvero esclusiva

Se la H2 con targa, fari e specchi è inserita a 25.000 euro, la H2R raggiunge la cifra esagerata di 50.000 euro! Si tratta di un mezzo esclusivo e con una potenza disarmante, quindi un oggetto per pochi che è giusto mantenga una certa esclusività. Ovviamente si paga anche l'equipaggiamento da vera racer con tanto carbonio e materiali leggeri. Cosa cambia realmente dalla standard alla R?

Il motore da 998 cc a 4 cilindri in linea ha un compressore centrifugo sviluppato in Kawasaki e ripreso dall'esperienza nei settori di turbine a gas, dove l'azienda è leader di mercato. Dai circa 200 puledri della versione H2, in questa configurazione si può arrivare ad erogare fino a 300 CV! Un valore superiore a qualsiasi moto di serie e a qualsiasi MotoGP.

Oltre lalla costosissima carenata, ci sono anche aggiornamenti con l'introduzione di nuovi modelli come la custom Vulcan S (6.890 euro, più 400 euro per la versione ABS) e le piccole naked: la monocilindrica Z250SL costerà 4.290 euro e la Z300 ABS (bicilindrica) 5.190 euro. Il nuovo listino è in vigore dal 2 febbraio 2015.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni


Top