Novità

pubblicato il 24 febbraio 2015

Nuove gomme Bridgestone BattleCross X20

Il costruttore di pneumatici giapponese presenta una copertura da off-road pensata per l’utilizzo su terreni morbidi

Nuove gomme Bridgestone BattleCross X20

Il costruttore di pneumatici giapponese Bridgestone torna a pensare ai crossisti ampliando la sua linea di punta BattleCross con il lancio dell’X20, copertura da off-road dedicata ai terreni morbidi. Sviluppato sulle piste da motocross più importanti, in collaborazione con motociclisti professionisti, il modello Bridgestone BattleCross X20 sfrutta la tecnologia Castle Block, basata sulla presenza di un’impronta del battistrada pensata allo scopo di incrementare la capacità di trazione, la tenuta in curva e il raggio d’azione dello pneumatico.

Derivazione sportiva

Il BattleCross X20 è stato sviluppato partendo dalle linee guida concettuali gettate dall’X30 (per terreni medi) e dall’X40 (per terreni duri), entrambi lanciati nel 2014. Ambedue gli pneumatici sono stati testati dai professionisti dell’off-road di tutto il mondo. L’X20 si propone così di mettere a disposizione di tutti i motociclisti delle valide performance sui terreni morbidi.

“La tecnologia Castle Block - sostiene Jake Rønsholt, Managing Director Consumer Business Unit, Bridgestone Europe - è stata testata su terreni sia medi sia duri e Bridgestone è sicura che BattleCross X20 raggiungerà gli stessi alti standard su tutti i tipi di terreno morbido”.

Battistrada ridisegnato

Il battistrada, ridisegnato con maggior rigidità e spigolo rinforzato, si propone di consentire una maggiore tenuta in curva e una elevata trazione su percorsi fangosi, sabbiosi e terreni più morbidi. Realizzato attingendo alla tecnologia Castle Block, che grazie all’edge effect si promette di restituire una maggior capacità di trazione su terreno più duro, il nuovo BattleCross X20 si propone di rendersi utilizzabile su diverse tipologie di terreno.


I test effettuati in pista da Bridgestone hanno dimostrato, dichiara il costruttore giapponese, che rispetto alla combinazione M203/204 che andrà a sostituire, il nuovo modello BattleCross X20 è in grado di offrire maggior trazione e tenuta in curva in tutte le condizioni sia su terreno morbido che duro. Il Bridgestone BattleCross X20 sarà disponibile nella misura 80/100-21 per l’anteriore, e in tre misure per il posteriore: 110/100-18, 100/90-19 e 110/90-19. Il lancio sul mercato europeo è previsto a partire da maggio 2015.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , gomme


Top