Attualità e Mercato

pubblicato il 23 febbraio 2015

Horex rinasce grazie a una nuova proprietà?

In Germania c'è chi vuole salvare il marchio dal baratro, con una proposta di acquisto e di ripresa della produzione

Horex rinasce grazie a una nuova proprietà?

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Horex, la storica casa costruttrice tedesca che dopo essere rinata ha chiuso i battenti per bancarotta. Secondo la proprietà, un periodo storico davvero difficile e un mea culpa sul ritardo nella fornitura di parti della moto e di conseguenza nella consegna delle moto hanno vanificato gli sforzi iniziali, ma pare che il destino di questo marchio non sia l'oblio.

Addio Horex... ma forse no

Una proposta di acquisto e un piano di rinascita è stato avanzato dalla 3C Carbon Group, un'azienda tedesca che si occupa di produzione di componenti in fibra di carbonio per svariati utilizzi. Qualcuno di voi ricorderà questa realtà perchè main sponsor del team che ha vinto il campionato tedesco IDM con la Ducati 1199 Panigale e Xavi Fores. È chiaro che i vertici aziendali siano dei veri appassionati di moto.

Non ci sono dettagli ulteriori sulla vicenda, a parte l'apertura di una trattativa di acquisizione. La VR6 rimane per ora una moto fuori produzione e non sappiamo quali intenzioni abbia la nuova proprietà, nel caso venga riattivata la produzione di moto. Di sicuro ci piacerebbe rivedere la sei cilindri, contraddistinta dal motore a V stretta in una architettura monoblocco e dai 3 alberi a camme. Sarà una storia a lieto fine?

 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , curiosità , anticipazioni


Top