Attualità e Mercato

pubblicato il 13 febbraio 2015

Victory Charger: in arrivo la prima cruiser elettrica?

Potrebbe chiamarsi così la nuova moto elettrica americana nata dalla tecnologia Brammo

Victory Charger: in arrivo la prima cruiser elettrica?

Meno di un mese fa abbiamo parlato dell'acquisizione di Brammo da parte di Polaris, già proprietaria dei brand Victory e Indian, ipotizzando l'arrivo di una elettrica all'americana che potesse fare concorrenza alla Harley-Davidson Livewire. L'ultima notizia sembra confermare quest'ipotesi perchè Victory ha appena registrato il nome "Charger" per una nuova cruiser elettrica.

Era logico, quasi scontato, uno sviluppo del genere e per il momento si ha la conferma soltanto del nome e di una serie di coincidenze che chiariscono il quadro. Anche Brammo sembra che abbia registrato il brevetto per una nuova cruiser elettrica che molto probabilmente fungerà da piattaforma per la Victory, che sfrutterà al 100% la tecnologia Brammo non avendo alcuna esperienza in mezzi a imissioni zero.

Sarà una piccola naked o un'enorme cruiser?

Già con la conferma dell'acquisizione, si era accennato a un progetto condiviso: "Abbiamo collaborato con Brammo negli ultimi tre anni, con ottimi risultati. Il nostro entusiasmo per la loro tecnologia agli ioni di litio e di motori elettrici è cresciuta assieme ai loro miglioramenti in costi e performance. Polaris e Brammo condividono l'obbiettivo di dare ai prodotti le migliori soluzioni elettriche disponibili sul mercato" ha dichiarato Scott Wine, CEO di Polaris.

La fantasia degli appassionati ora viaggia per capire che tipo di moto elettrica verrà partorita dalle geniali menti di Brammo. Facile prevedere una moto della stessa categoria della Livewire, ovvero una naked di piccole dimensioni ma dall'estetica e dai contenuti innovativi, ma non è da escludere l'ipotesi della prima vera cruiser elettrica. Pensate a una Vision o a una Cross Country silenziosa. Sarebbe la prima assoluta di un mezzo elettrico nel mercato dei "pesi massimi" americani. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , emissioni zero , moto elettriche


Top