Eventi

pubblicato il 13 febbraio 2015

Etropolis Italia e-Bike Tour 2015: workshop per conoscere bici elettriche

Un tour per spiegare al meglio le potenzialità delle bici a pedalata assistita

Etropolis Italia e-Bike Tour 2015: workshop per conoscere bici elettriche

Le prime giornate di sole calde, insieme alla bella stagione, richiamano gli amanti delle due ruote fuori dal tepore delle case per godersi i grandi spazi aperti e ultimamente si stanno diffondendo sempre più i mezzi pedelec, ovvero le biciclette a pedalata assistita. Stanno sempre più conquistando il cuore della gente e anche dei motociclisti, motivo per il quale il marchio Etropolis presenta l'“Italia e-Bike Tour 2015”.

Di cosa si tratta

Questo evento realizzato da Etropolis rappresenta una rassegna itinerante di workshop che punta ad approfondire le nuove opportunità offerte dal mercato della mobilità elettrica. Un comparto molto vivace, capace di registrare una crescita costante che ha visto, in particolare negli ultimi anni, letteralmente esplodere le vendite delle e-Bike, attestatesi nel 2014 intorno alle 55.000 unità.

Bene per ora, ma poco rispetto ai dati previsionali, in base ai quali entro il 2018 gli ‘elettro-ciclisti’ italiani dovrebbero originare un mercato vicino alle 300.000 unità vendute. Tante nuove idee, unite alle nuove tecnologie, permettono già oggi di sfruttare al meglio le grandi possibilità offerte da questo modo di interpretare il tempo libero e di vivere la città. E così, dopo un periodo di “incubazione” durato alcuni anni, durante il quale le aziende produttrici e i rivenditori che hanno investito risorse e denaro in questo settore non hanno ricavato i benefici attesi, oggi si intravede l’opportunità concreta di generare un business che dia profitto e prospettiva ai concessionari.

Le finalità del progetto

Tra febbraio e marzo Etropolis organizzerà una serie di incontri finalizzati a mettere l'esperienza del marchio al servizio degli operatori professionali che negli ultimi anni hanno strizzato l’occhio alla mobilità elettrica, a partire dai concessionari di moto, auto, e biciclette, ma anche di camper e nautica. Alla lista degli invitati si aggiungono i professionisti delle energie rinnovabili o, più in generale, gli imprenditori strutturati interessati ad approfondire questo nuovo mondo, per i quali i workshop di Etropolis costituiranno un momento di incontro e confronto, e l’occasione di conoscere il mercato dell’elettrico e le nuove opportunità di business che sta rapidamente generando.

Gli incontri si terranno in varie regioni italiane dal 23 febbraio al 23 marzo seguendo il calendario seguente: 23 Febbraio (Liguria); 24 Febbraio (Piemonte); 25 Febbraio (Lombardia); 02 Marzo (Emilia Romagna); 03 Marzo (Toscana); 04 Marzo (Veneto); 09 Marzo (Lazio); 10 Marzo (Campania); 16 Marzo (Sicilia); 17 Marzo (Calabria); 23 Marzo (Sardegna).
Le tematiche affrontate saranno le seguenti: Il mercato dell’Elettrico in Europa e in Italia: tendenze e opportunità; Comunicazione e strategie di vendita; Analisi del mercato locale e individuazione dei potenziali clienti; Training formativo sulle modalità di vendita di un prodotto nuovo sia per il potenziale concessionario sia per l’utente finale; Demo Ride.

Ogni appuntamento inizierà alle ore 10.30 del mattino per terminare alle 15.30 del pomeriggio. Tutti coloro che sono interessati potranno ricevere ulteriori informazioni o iscriversi semplicemente inviando un messaggio a info@e-tropolis.it o telefonando allo 0424 513651.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , raduni , anticipazioni


Top