Tu sei qui

Indian Chief Dark Horse 2016

Una Indian con così poche cromature non si era mai vista. Verrà presentata questa settimana a Chicago

Moto - News: Indian Chief Dark Horse 2016

Da qualche giorno circolano in rete le prime immagini della nuova Indian Chief Dark Horse, una versione speciale della già esclusiva nuova cruiser americana che entrerà nei prossimi mesi sul mercato mondiale. Lo stile è sempre quello della Chief standard, ma tutte le cromature - vero tratto distintivo dela moto - spariscono in favore di una livrea completamente nera che cambia la percezione dell'estetica del mezzo.


Togli il cromo, cambia la moto


In effetti, una Indian del nuovo corso con così poche parti cromate non l'avevamo mai vista e la moda delle "bagger" degli ultimi anni rende ancora più appetibile questa speciale versione che arriverà, molto probabilmente, nel 2016. Il motore è invariato: bicilindrico raffreddato ad aria da 1811 cc.


Esteticamente, oltre alla nuova colorazione nera opaca, cambia la sella che diventa un rigoroso monoposto. Data la diffusione preventiva di queste foto, Indian è intervenuta in maniera ufficiale e ha dato conferma del progetto: "Indian, prima casa costruttrice americana, annuncia il lancio della prima moto per il 2016, la Indian Chief Dark Horse. La moto verrà presto svelata ai due continenti".


L'evento scelto è il Chicago's Progressive International Motorcycle Show che inizierà venerdì 13 febbraio. La Dark Horse verrà ufficialmente svelata alle 17:30 del giorno d'apertura. La vedremo anche in Italia? tutto da verificare, ma siamo sicuri che una versione così attrarrà molti più potenziali clienti della moto standard, come confermano i gusti degli europei in fatto di custom e verniciature nere opache al posto delle cromature.


Articoli che potrebbero interessarti