Curiosità

pubblicato il 3 febbraio 2015

Una Ducati da 1 milione di dollari!

È all'incanto su EBay una delle più preziose Ducati di sempre, pronta a raggiungere una valutazione esagerata

Una Ducati da 1 milione di dollari!

Se vi chiedessimo quale è, storicamente, la Ducati più importante di sempre la maggior parte di voi riponderà senza dubbio la moto vittoriosa a Imola con Paul Smart nel 1972. È vero, è proprio lei, ma subito alle sue spalle c'è la moto di cui vi parliamo oggi, una 750 SS del 1974 che ha affermato la sua supremazia nelle gare americane vincendo il California Hot-Rod a Daytona nel 1977 e che è diventata un'icona per gli appassionati d'oltreoceano. Il team Neilson che l'ha portata in pista, ora l'ha messa all'asta.

Un prezzo folle, una moto unica

Su EBay il conto alla rovescia è partito e in appena 27 rilanci è già stata raggiunta una cifra di 225.000 dollari. Qualcuno particolarmente facoltoso, però, potrebbe usare anche la scorciatoia del "compralo subito" che è stato stabilito in 1 milione di dollari. Tanto, tantissimo per una motocicletta, ma siamo sicuri che lì fuori c'è qualcuno pronto a strappare un assegno a sei zeri per portarsi a casa questo gioiello unico.

Nella descrizione dell'asta, Nielson sottolinea: "restaurata e in perfette condizioni, ha ancora le gomme slick usate da Cok Neilson per la dimostrazione di 3 giri realizzata a Daytona nel 1997 in occasione dei 30 anni della vittoria. Verranno fornite anche delle gomme Goodyear del 1977 da gara e la targa originale della moto. Si tratta di una delle prime tre SS arrivate negli USA, e la più vittoriosa Ducati in America della storia." Interessante è dir poco. Ci sarà davvero qualcuno che la comprerà per quella cifra stratosferica?

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , anticipazioni


Top