Abbigliamento

pubblicato il 30 gennaio 2015

Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air 2015

Scorpion si rinnova nel 2015 con il casco 2000 Evo Air, grazie a nuove grafiche e tecnologie

Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air - anteprima 1
  • Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air - anteprima 2
  • Casco Scorpion Exo 2000 Evo Air - anteprima 3

Con i Campionati sportivi che si apprestano oramai al via dei test invernali e con la stagione motociclistica a due mesi dall'inizio, il produttore di caschi Scorpion Exo torna a rivolgere la sua attenzione agli amanti delle due ruote dallo spirito più sportivo con il casco integrale 2000 Evo Air, ora più leggero, resistente ed evoluto rispetto a prima.

Nuove tecnologie

Nuove tecnologie sono state introdotte nella versione “Evo” 2015, mantenendo (e sviluppando) quelle già presenti nel precedente modello offrendo, insieme a queste, 5 anni di garanzia e delle nuove grafiche denominate: Avenger, Ipsum, Fortis, GP Air, Sidewall, Masbou e Track, oltre ai colori Solid Nero opaco, Nero lucido e Bianco perla.
Nella nuova grafica Avenger, colori vivaci si rincorrono per dare vita a tre diverse combinazioni: Verde neon-Blu lucido, Rosso neon-Bianco lucido, Blu-Rosso lucido. Le principali caratteristiche tecniche del nuovo 2000 Evo Air si possono così riassumere:

Caratteristiche

Calotta: sfrutta il sistema ULTRA-TCT per la costruzione della stessa, promettendo un maggior assorbimento dell'energia grazie alla sua capacità di deformarsi. Meccanismo Visiera Ellip-TecTM: consente la sostituzione della visiera senza bisogno di utensili. Dotata di molle più potenti (per un serraggio ermetico) si promette, in caso di caduta, molto più resistente di prima. Sistema di estrazione rapida dei guanciali: questi sono estraibili per poter essere lavati con comodità. Pinlock 100% Max Vision 2D: promette un'azione antiappannante al 100%. La lente antiappannante è posizionata sulla visiera.

KwikWick III: è un tessuto di rivestimento antibatterico (che giunge alla sua terza generazione), sfoderabile e lavabile.
Deflettore nasale: fa sì che il respiro del motociclista non crei condensa sulla visiera. Sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit: sono dei cuscini interni gonfiabili che si promettono di garantire comfort e vestibilità. A quanto elencato si devono aggiungere: l'anello Double-D in titanio; i cuscinetti interni KwikFit, che consentono di mettere e togliere i modelli di occhiali più utilizzati; il sistema di bloccaggio della visiera e il sistema di ventilazione evoluto. 

Tre le taglie di calotta in cui il il casco integrale Exo 2000 Evo Air sarà disponibile, che coprono, rispettivamente le misure: XS-S - M-L - XL-XXL. I prezzi al pubblico del nuovo Exo 2000 Evo Air spaziano da 369,90 euro a 419,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top