Curiosità

pubblicato il 29 gennaio 2015

Lego: moto da costruire con pistoni e trasmissione! VIDEO

Dalla serie Lego Technic arriva una piccola supersportiva completa in tutto, con pistoni funzionanti e ammortizzatori

Lego: moto da costruire con pistoni e trasmissione! VIDEO

Lego è un marchio legato all'infanzia di tantissimi di noi, dato che ormai sono decine di anni che si trova in testa alle letterine di natale di tantissimi bambini come il giocattolo più amato. I celebri mattoncini colorati piacciono anche ai grandi, stimolano la manualità e la creatività e fanno divertire con novità sempre interessanti. L'ultima arriva dall'universo Lego Technic, ed è la moto sportiva 42036 Street Motorcycle.

Una vera moto, con un vero motore!

Con la serie Technic, Lego propone delle costruzioni molto particolari, con pezzi realizzati ad hoc e repliche da montare di auto, aerei, edifici e tante altre meraviglie. Questa è probabilmente la prima moto Lego di questo livello, che una volta completata ha delle caratteristiche davvero interessanti che la fanno sembrare una vera moto in miniatura.

In primis, notiamo la cura che è stata riposta nella creazione della forcella e del monoammortizzatore posteriore. La prima ammortizza e sterza secondo un sistema di cannotto molto realistico, mentre dietro il mono lavora in modo molto fedele alla realtà. La chicca, però, è senza dubbio il motore e la trasmissione. Ci sono i pistoni, l'albero motore, la trasmissione primaria e quella secondaria, tutti funzionanti e capaci di trasmettere il moto dal cilindro alla ruota.

Nel video allegato, i tecnici danesi illustrano tutti i particolari molto ricercati, proprio come il motore, le carene, le sospensioni e lo scarico. C'è anche il cavalletto laterale. La cosa più bella, però, è la possibilità di smontarla e reinventarla, come ci mostrano nel video dove compare anche una custom fatta con gli stessi pezzi. Siete pronti a tornare bambini?

Lego Technic Street Motorcycle

Autore: Michele Lallai

Tag: Curiosità , curiosità , anticipazioni


Top