Attualità e Mercato

pubblicato il 21 gennaio 2015

Foto spia: nel 2016 una versione aggiornata della Triumph Tiger Explorer?

Un fotografo ha immortalato nei dintorni di Barcellona una inedita Explorer 1200 in prova, con freni e ciclistica inediti

Foto spia: nel 2016 una versione aggiornata della Triumph Tiger Explorer?

La Tiger Explorer, maxi enduro stradale di Triumph, si prepara per un leggero aggiornamento e la conferma arriva da alcune foto spia che stanno facendo il giro del web in queste ore, originariamente attribuite al magazine inglese visordown.com.

Aggiornamenti ciclistici ed elettronici

La location è Barcellona, e il muletto che vediamo immortalato potrebbe sembrare identico alla moto tutt'ora in listino, con una prima occhiata. Il confronto con l'attuale, però, mostra differenze sostanziali nella ciclistica, con una nuova forcella e freni inediti. L'impianto montato da questo esemplare monta Brembo con pinze radiali, mentre la versione 2014 ha una coppia di Nissin. 

Aguzzando ancora la vista, possiamo notare come i fianchetti - quelli che proteggono il pilota dall'aria e che ospitano la placca con la scritta Explorer, sono in parte rimossi e camuffati. Il che potrebbe suggerire anche un nuovo design per alcuni particolari estetici o l'arrivo di un serbatoio con capienza maggiorata.

Come altre novità, dando per scontata la cilindrata del 3 cilindri di 1.215 cc, che rimarrà invariata, potrebbe esserci un'elettronica completamente nuova e dotata i sospensioni semiattive, in modo da competere ad armi pari con BMW che nella sua R 1200 GS offre il pacchetto con ESA II. Questo aggiornamento potrebbe arrivare direttamente nel 2016, quindi la vedremo in versione definitiva ad EICMA 2015. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni


Listino Triumph Tiger 1215 XC SE ABS - model year 2013

Cilindrata
1215.00 cm³
Potenza
101.00 kW / 137.00 CV
Coppia
n.d.
Peso
259.00 kg
Altezza sella
837 mm
Prezzo
15.820,00 €
Vai al Listino »
Top