Abbigliamento

pubblicato il 20 gennaio 2015

Alpinestars: nel 2015 con giacca Gunner Waterproof e guanti Mustang

Alpinestars amplia nel 2015 la gamma dell’abbigliamento tecnico con due nuovi capi

Alpinestars: nel 2015 con giacca Gunner Waterproof e guanti Mustang

Quant’è bello viaggiare in moto? Esplorare sentieri mai battuti provando quell’emozione unica che solo una due ruote è in grado di trasmettere facendo piegare la moto da una curva ad un’altra in una sorta di danza. Ma nel pieno dell’inverno, almeno nel nord Europa, queste sensazioni vivono nel pensiero dei motociclisti per qualche mese senza poterle vivere, nell’attesa di poterle poi nuovamente sperimentare a partire dalla primavera dell’anno successivo.

Giacche e guanti per ogni stagione

Alcuni, i più irriducibili, sfidano però le rigide temperature invernali anche in questi mesi, non appena un raggio di sole riesce prepotentemente a strapparsi un ritaglio tra il grigio delle nubi che caratterizza il cielo tra ottobre e marzo. Sia a costoro che all’utenza che preferisce invece sfruttare la moto nelle migliori condizioni sia climatiche che stradali, si rivolge Alpinestars con due nuovi prodotti che vanno a caratterizzare la gamma dell’abbigliamento tecnico 2015, ovvero la giacca Gunner Waterproof e i guanti Mustang.

Giacca Gunner Waterproof

La prima è una giacca impermeabile dal carattere sportivo adatta all’utilizzo in tutte le stagioni, ed è caratterizzata da una struttura tessile esterna (in poliammidico Denier 600), oltre che da un interno termico removibile (a manica lunga) e impermeabile al 100%, ed è dotata di protezioni certificate dalla CE.

La giacca Gunner Waterproof è dotata di Alpinestars Climate Control System, ovvero di una serie di prese d’aria frontali, con cerniera ed estrattori posteriori, pensate per regolare la temperatura del corpo, oltre che di una serie di scomparti apposti su torace e schiena con imbottiture in poli-schiuma, mentre il paraschiena, certificato CE Bio Armor, è disponibile come accessorio.

Il colletto interno è realizzato in politessuto, maniche e polsini presentano invece delle regolazioni in Velcro, così come cintura e colletto. La porzione atta a rivestire la schiena è caratterizzata un disegno a taglio lungo, mentre tasche esterne e interne, tutte dotate di cerniere, permettono ai piccoli oggetti di trovare al loro interno uno spazio in cui essere collocati.

Guanti Mustang

I secondi, ovvero i guanti Mustang, strizzano l’occhio ad un utilizzo maggiormente estivo (anche se sono dotati di membrana in Gore-Tex che porta il costruttore a proporli come All-Weather), presentano dei polsini corti, sono realizzati in pelle caprina traforata affiancata, sui palmi, da pellame scamosciato sintetico e presentano dei pannelli in poliuretano sintetico sulla parte superiore, mentre le protezioni per le nocche sono in poliuretano coiniettato.

L’imbottitura è in schiuma EVA 4 mm, la chiusura sul polso è caratterizzata da anelli a D e da un cinturino con membrana di espansione in Lycra, mentre dei pannelli a soffietto in pelle caprina apposti sulle dita si promettono di rendere il guanto elastico.

Sia la giacca Gunner Waterproof che i guanti Mustang sono disponibili presso i rivenditori autorizzati del marchio Alpinestar e vengono rispettivamente proposti al pubblico a prezzi suggeriti pari a 199,95 euro e 129,95 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , anticipazioni


Top