Attualità e Mercato

pubblicato il 19 gennaio 2015

Multe a Milano: caos anche solo per avere informazioni!

Cittadini in coda 4 ore al freddo, sempre per le multe stradali, da pagare o anche solo da chiarire

Multe a Milano: caos anche solo per avere informazioni!

Fammi pure una multa, inviami a casa la richiesta di pagamento, magari con interessi (e di sicuro le spese postali), ma non impormi 4 ore di coda al freddo, in piedi. Eppure proprio questo sta accadendo a Milano: il guaio riguarda tutti, dai motociclisti agli automobilisti, dai 20enni ai 70enni, che soffrono come cani in piedi per avere informazioni all’ufficio multe dei vigili, nell’ormai maledetta via Friuli 30.

Pure di sabato

Continua ormai da tempo l'assalto alla sede dei vigili di via Friuli 30: sabato scorso, OmniMoto.it ne è stato testimone con la fila che è arrivata fino in mezzo alla strada. Con gente in evidente sofferenza fisica: c’è pure chi s’è beccato raffreddore e influenza nei giorni scorsi, e sarà stato così pure per sabato. Tutta questa attesa per raggiungere la fila interna, sulla scala che porta alla stanza al primo piano. Infine, c’è l’attesa fantozziana per ritirare il numerino del proprio turno: è finita? No. C’è quindi il biglietto con il quale si attende di essere chiamati dal vigili per avere chiarimenti.

Tante multe, tanti dubbi

Migliaia di milanesi e pendolari hanno ricevuto a casa in questi giorni avvisi bonari per infrazioni mai pagate del 2012 e ingiunzioni di pagamento per infrazioni non pagate dell'ultimo trimestre del 2011. Le proteste sono feroci. La rabbia monta. L'enorme afflusso di persone è stato determinato dal contemporaneo invio effettuato da Palazzo Marino di 66.000 ingiunzioni di pagamento per multe emesse nel quarto trimestre 2011, e di 187.000 avvisi bonari per verbali del 2012. Ma non è tutto: ora arriveranno le rogne per i verbali da autovelox (funzionanti da marzo 2014) illecitamente inviati oltre i 90 giorni dall’infrazione. Una vergogna milanese. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , codice della strada , multe


Top