Tu sei qui

Svelato il prezzo della Kawasaki Ninja H2: 25.000 euro

La Casa giapponese ha rilasciato il listino aggiornato al 2015 e compare anche il prezzo della nuova Superbike sovralimentata

Moto - News: Svelato il prezzo della Kawasaki Ninja H2: 25.000 euro

Come ogni anno, le case motociclistiche ritoccano leggermente i listini di tutti i modelli, tenendo conto dell'ingresso di nuove moto sul mercato e dell'invecchiamento progressivo di quelle già a listino. Kawasaki ha appena rilasciato il suo in versione 2015 e in tanti l'attendevano per sapere quale sarebbe stato il prezzo finale della nuova Ninja H2, la prima moto giapponese sovralimentata dell'era moderna.


Cifra tonda per la H2


25.000 euro iva inclusa per la versione stradale, mentre è assente dal listino la Ninja H2R che è la versione pistaiola non omologato per la strada e disponibile a cifre decisamente più elevate. Anche sotto l'aspetto economico, quindi, la Kawa sembra essere al livello delle concorrenti ed è venduta a un prezzo leggermente inferiore rispetto alla nuova Ducati 1299 Panigale, mentre la nuova Yamaha R1 2015 ha un listino che parte da 18.490 euro, decisamente inferiore alle altre due, ma sono loro le novità più succulente della categoria.


A livello delle concorrenti


Per quanto riguarda la dotazione tecnica, la vera rivoluzione di Kawasaki Ninja H2 riguarda la sovralimentazione data dal compressore centrifugo, meno spinta della H2R e con diversi alberi a camme, guarnizioni testate e frizione. La potenza erogata sarà di 200 CV tondi tondi a 11.000 giri/min con una coppia di 133 Nm a 10.500 giri/min. Stessa potenza che promette la nuova R1 mentre la 1299 Panigale sale fino a 205.


Tutto il resto, dalla ciclistica Showa BPF al telaio a traliccio, è al top delle performance, mentre la parte elettronica è raffinata: acceleratore ride-by-wire e cambio sequenziale a 6 marce. I controlli sono KTRC (Kawasaki TRaction Control a 4 livelli), KLCM (Kawasaki Launch Control Mode), KEBC (Kawasaki Engine Brake Control), KIBS (Kawasaki Intelligent anti-lock Brake System) e KQS (Kawasaki Quick Shifter). 

Articoli che potrebbero interessarti