Tecnica

pubblicato il 21 febbraio 2007

Gamma Dunlop 2007

Nuove scarpe Dunlop per le sportive più veloci

Gamma Dunlop 2007
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Gamma Dunlop 2007 - anteprima 1
  • Gamma Dunlop 2007 - anteprima 2
  • Gamma Dunlop 2007 - anteprima 3
  • Gamma Dunlop 2007 - anteprima 4
  • Gamma Dunlop 2007 - anteprima 5
  • Gamma Dunlop 2007 - anteprima 6

Milano – Presentati al recente Salone Internazionale del Motociclo di Milano, i nuovi Sportmax GP Racer D209 e Sportmax GP Racer Slick saranno i pneumatici ufficiali del Dunlop Riders’ Championship, che scatterà il prossimo 22 aprile sul circuito di Rijeka.

Frutto della esperienza sulle piste di tutto il mondo, Sportmax GP Racer  D209 e Sportmax GP Racer Slick (quest’ultimo non omologato per la circolazione su strada) sono stati progettati e messi a punto per trasferire le soluzioni costruttive sviluppate in gara all’impiego quotidiano con moto ad alte prestazioni. Destinati alla clientela più esperta – che richiede oggi prodotti di altissimo livello, in grado di esaltare le perfezionate caratteristiche delle moto e di garantire divertimento, sicurezza e durata in ogni condizione di guida – sono perfetti anche per l’impiego in condizioni estreme in pista.

In particolare, Dunlop Sportmax GP Racer D209 è stato concepito per esaltare le caratteristiche della moto e garantire divertimento e sicurezza su strada come in pista. Sportmax GP Racer D209 riduce, infatti, al minimo la necessità di complicati interventi di set-up della moto per il passaggio dalla pista all’eventuale uso stradale, e viceversa.

Dunlop Sportmax GP Racer D209 utilizza la tecnologia multimescola che garantisce grip, elevata risposta allo sterzo, stabilità in uscita dalla curva e ottima maneggevolezza in pista. La carcassa monotela per il pneumatico anteriore esalta la velocità di inserimento in curva,  senza penalizzare la stabilità, mentre la carcassa posteriore senza punti di giuntura JLB a 0 gradi, offre prestazioni eccezionali senza necessità di mettere a punto le sospensioni.  

La gamma Dunlop Sportmax GP Racer D209 propone 2 mescole sia per l’anteriore (S - M) che per il posteriore (M – E):

Anteriore
120/70ZR17 (58W) TL D 209 Soft
120/70ZR17 (58W) TL D 209 Medium

Posteriore
160/60ZR17 (69W) TL Medium
180/55ZR17 (73W) TL D 209 Endurance
180/55ZR17 (73W) TL D 209 Medium
190/55ZR17 (75W) TL D 209 Endurance
190/55ZR17 (75W) TL D 209 Medium Dunlop Sportmax Qualifier RR
Oltre alle gomme più “racing” Dunlop propone anche una nuova stradale che guarda di buon occhio anche ai track-day domenicali. Parliamo delle nuove Sportmax Qualifier RR (Race Replica), disponibili nelle misure 120/70ZR17 (58W) TL – 180/55ZR17(73W) TL – 190/50ZR17 (73W) TL e 190/55ZR17 (73W) TL. 

Derivato dallo Sportmax Qualifier e dello Sportmax GP, il Qualifier RR si dimostra – grazie al mix di prerogative “corsaiole” – la gommatura ideale per le moto più prestazionali, compresi i modelli più spinti, come le Race Replica e le Hypersport. In particolare, questa copertura dal carattere sportivo evidenzia un tempo di riscaldamento ridotto, un’eccellente maneggevolezza, una notevole stabilità in curva e una grande capacità di trazione, il tutto con un elevato grip sia sull’asciutto che sul bagnato. 

Alla base di queste capacità dello Sportmax Qualifier RR (Race Replica) vi è il battistrada multimescola, che garantisce maggiore grip in ogni angolazione del pneumatico rispetto al fondo stradale, comprese le pieghe più estreme.

Grazie alla tecnologia sviluppata per le competizioni, che comprende la speciale cintura di sommità senza punti di giuntura (Jointless Band), il nuovo Sportmax Qualifier RR (Race Replica) si distingue per una minore deformazione della superficie di contatto e del profilo alle massime sollecitazioni, per una maggiore stabilità.

Per maggiori informazioni su Dunlop, visitare il sito: www.dunlop.it

Autore: Redazione

Tag: Tecnica , gomme


Top