Tu sei qui

MV Agusta F4 RC: nuove indiscrezioni sulla futura Superbike

Arrivano dall'America nuovi roumors sulla prossima versione, davvero estrema, della supersportiva italiana

Moto - News: MV Agusta F4 RC: nuove indiscrezioni sulla futura Superbike

In molti si aspettavano una rinnovata MV Agusta F4 al Salone di Milano 2014, ma nessuna presenza di questo tipo nonostante i roumors e le foto spia uscite nelle settimane precedenti all'inizio di EICMA. Con il salone ormai passato, l'attenzione è calata ma dietro le quinte si è continuato a lavorare.


210 CV per la prossima F4?


Ora, a distanza di parecchi giorni, arriva un altra voce riguardo la prossima F4, ma questa volta potrebbe essere molto più concreta perchè accreditata direttamente a MV Agusta USA, in attesa che la casa madre italiana faccia qualche primo riferimento - magari con dei teaser - al nuovo modello. Si chiamerà F4 RC e sarà una delle moto più esclusive del mercato.


Per intenderci, non è prevista una completa rivoluzione del progetto F4 tuttora in commercio, ma è una versione speciale delle già estreme edizioni presentate negli ultimi anni. Con la F4 RR abbiamo assistito alla prima presentazione di una moto con cifra tonda, 200 CV, mentre con questa si sconfinerà arrivando addirittura a 210 CV, valore più alto fra le moto supersportive sul mercato internazionale


Fatta apposta per la Superbike


Alto sarà anche il prezzo. In USA si parla di 46.000 dollari, circa 38.000 euro al cambio attuale. Come si può ben immaginare la tiratura sarà limitata al numero necesario per l'omologazione Superbike, per questo la moto avrà componentistica praticamente racing già di serie.


Il motore rivisto completamente con nuovo albero, pistoni, bielle, camme e sitma di iniezione, mentre l'elettronica sarà super avanzata e la componente ciclistica di primissimo livello, con un vestito che si presume in pregiato carbonio. Vedremo se queste voci verranno confermate, per il momento sogniamo e speriamo in un 2015 più competitivo per la MV in Superbike.


Articoli che potrebbero interessarti