Epoca e Classiche

pubblicato il 31 dicembre 2014

Asta delle meraviglie a Las Vegas a inizio anno

Tante moto all'asta, alcune di queste sono veri e propri gioielli e pezzi unici

Asta delle meraviglie a Las Vegas a inizio anno

Il 2015 inizierà in modo davvero fantastico per i collezionisti di moto d'epoca, così come per chi compra e vende i gioielli del passato come business. I primi giorni di gennaio ci saranno parecchi pezzi di storia delle due ruote all'asta per le famose case Bonhams e Mecum, entrambe impegnate in un evento di diversi giorni a Las Vegas.

Per chi ha tanti soldi e passione

Per quanto riguarda Bonhams, verrà messa all'incanto il 7 gennaio una moto che fa sognare tantissimi appassionati della rossa di Borgo Panigale. Una delle 67 Ducati Supermono realizzate potrebbe essere venduta per una cifra attorno a 130/140.000 euro, davvero elevata ma è la più "economica"! 

Una ancora più rara Brough Superior SS100 del 1938 verrà battuta per un ricavo stimato di oltre 300.000 euro, mentre il primo prototipo della Vincent HRD Series B potrebbe raggiungere addirittura i 370.000 euro! All'asta anche una Indian Chief del 1938 davero particolare, perchè appartenuta a Steve McQueen e potrebbe raggiungere gli 80.000 euro.

Il giorno seguente, 8 gennaio, Mecum porterà diverse moto ma non ci sono stime sulla quotazione finale che queste potrebbero avere, anche perchè si tratta di un'asta davvero "massiccia" cn oltre 750 esemplari da vendere nei 3 giorni seguenti. Una delle moto più attese è la Rex del 1903, che sarà anche la più antica moto dell'asta. 

Autore: Redazione

Tag: Epoca e Classiche , anticipazioni , epoca


Top