Attualità e Mercato

pubblicato il 15 dicembre 2014

Ducati: consegnata la milionesima moto di Borgo Panigale

È un Monster 1200 S il modello fortunato, la consegna al nuovo proprietario l'ha fatta direttamente Claudio Domenicali

Ducati: consegnata la milionesima moto di Borgo Panigale

Certo, non siamo ai livelli di Honda, che ha appena raggiunto la cifra record di 300 milioni di moto prodotte, ma per un'azienda Italiana come la Ducati arrivare a 1 milione di moto è un traguardo più che importante. Questo dicembre è uscita dagli stabilimenti di Borgo Panigale il Monster 1200 S che fa cifra tonda. Per l'occasione è stata organizzata una sorta di festa speciale con tanto di consegna diretta al suo nuovo proprietario.

Il 12, presso il temporary show room di Audi a Milano è stata organizzata una serata interamente dedicata al Monster 1.000.000 e al cliente, Ernesto Passoni, 47enne di Cinisello Balsamo che in quanto fortunato proprietario (assolutamente casuale) ha ricevuto una personalizzazione speciale e una cerimonia di consegna in presenza dei top manager di Ducati e Audi. 

Domenicali consegna le chiavi al proprietario

Claudio domenicali, Amministratore delegato di Ducati Motor Holding, non è voluto mancare e ha sorpreso anche la presenza di Rupert Stadler, CEO Audi Group: “Dal 1946 ad oggi abbiamo progettato, costruito e consegnato ai ducatisti un milione di sogni diventati realtà. La nostra forza è nel lavoro eccezionale che tutti i dipendenti Ducati quotidianamente svolgono in maniera egregia, contribuendo a rendere le nostre moto sempre più belle, uniche e ambite. Consegnare direttamente nelle mani di un “ducatista” appassionato la milionesima moto prodotta è un emozione indescrivibile, ma anche un ulteriore stimolo a progredire nel nostro percorso di crescita.“ ha dichiarato Domenicali. 

È molto bello, inoltre, che la milionesima moto sia un Monster, ovvero una delle icone senza tempo del marchio Bolognese che rappresenta anche la serie più longeva di Ducati. Chissà se pe festeggiare i 2 milioni, sarà ancora un altro Monster!

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , naked , curiosità


Listino Ducati Monster 1200 - model year 2014

Cilindrata
1198.40 cm³
Potenza
99.30 kW / 135.00 CV
Coppia
12.00 kgm / 118.00 Nm
Peso
182.00 kg
Altezza sella
785 mm
Prezzo
13.290,00 €
Vai al Listino »
Top