Eventi

pubblicato il 1 dicembre 2014

Monza Rally Show: secondo Kubica l'auto di Valentino Rossi era irregolare

Auto troppo veloce e gomme speciali? Il vincitore del rally tuona contro l'auto del campione MotoGP

Monza Rally Show: secondo Kubica l'auto di Valentino Rossi era irregolare

In molti sono stati in Brianza questo weekend per assistere al Monza Rally Show, l'evento di rally che si svolge ogni anno sulla pista brianzola e che non rientra in nessun campionato ma punta a offrire uno spettacolo unico nel suo genere, ospitando campioni non solo delle quattro ruote ma anche dello spettacolo e del motociclismo. Il protagonista assoluto è sempre Valentino Rossi, che qui porta ogni anno migliaia e migliaia di suoi fan.

Kubica tuona contro l'irregolarità dell'auto di Rossi

Il Dottore è anche uno dei maggiori promotori del rally, schierando diverse auto che consegna ai suoi collaboratori e amici come Alessio "Uccio" Salucci o Davide Brivio. Quest'anno il rally è stato impreziosito anche dalla presenza di un rallysta tosto come Robert Kubica e il mago dei video virali in derapata Ken Block. Se quest'ultimo ha svolto una gara decisamente mediocre, il primo ha vinto sia le speciali he il Master Show, un trionfo proprio davanti a Valentino Rossi. Ma nonostante il carattere leggero della manifestazione, Robert non sembra molto felice e si lamenta per la presunta irregolarità dell'auto di Valentino Rossi:

“Innanzitutto il Rally di Monza non è un Rally, è una gara molto caratteristica anche perchè ha delle regole che vanno al di là dei Rally normali. È una manifestazione molto bella ma bisogna stare attenti perchè si fa molto presto a rovinarla. Non entriamo nei dettagli ma sono successe cose in questi tre giorni che in gare normali non sarebbero passate per niente. 

Ho pagato molto sulla pista da GP perchè il tracciato è pieno di rettilinei. Io una Fiesta con questo rumore e andare così forte non l’ho mai vista, neanche in WRC. Ma sono contento anche per il team A-Style perchè siamo arrivati qui con una macchina clienti e abbiamo battuto una macchina ufficiale, anche qualcosa di più”.

In sostanza, Vale è davvero così forte solo perchè ha un'auto fuori regolamento nettamente superiore a tutte le altre schierate in pista? Se così fosse, questa mossa di Rossi sarebbe da "tapiro d'oro", in una gara di puro spettacolo e intrattenimento per il pubblico barare pur di vincere non è certo un bel gesto! Vedremo se la questione verrà portata avanti o se tutto verrà dimenticato nel giro di poco.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , personaggi , gare , piloti


Top