Curiosità

pubblicato il 1 dicembre 2014

Honda True Adventure: la storia dell'Africa Twin nel primo video

Una serie di video ci porterà a scoprire la nuova Africa Twin, ripercorrendo tutta la sua storia

Honda True Adventure: la storia dell'Africa Twin nel primo video
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda a EICMA 2014 - anteprima 1
  • Honda a EICMA 2014 - anteprima 2
  • Honda a EICMA 2014 - anteprima 3
  • Honda a EICMA 2014 - anteprima 4
  • Honda a EICMA 2014 - anteprima 5
  • Honda a EICMA 2014 - anteprima 6

Ad EICMA 2014 i sogni di molti appassionati sono stati esauditi: il concept "True Adventure" visto al padiglione Honda rappresenta l'erede della gloriosa Africa Twin, pur non confermando palesemente che prenderà lo stesso nome dalla illustre tuttoterreno di fine anni '80 e primi anni '90. Per alcuni è palese che si chiamerà di nuovo così, ma dal Giappone non danno nulla per scontato e anche nel nuovo video viene chiamata con il suo nuovo nome.

La storia dell'Africa Twin

True Adventure, però, non è un vero nome ma uno slogan, che anticipa quelli che saranno i contenuti estremamente avventurosi della nuova moto: ruota anteriore da 21", tasselli belli alti, estetica slanciata e sportiva e tanto fango che suggerisce una vera vocazione per il fuoristrada. Il video pubblicato da Honda è il primo capitolo di una serie, che ripercorre la storia stradale e agonistica dell'Africa Twin.

In questi minuti del primo episodio "The Dream" viene raccontato proprio il sogno di vedere vincere e dominare questa moto su tutta la produzione mondiale e su tutti gli avversari. Le immagini che vengono mostrate sono le bellissime riprese d'archivio della Parigi-Dakar nei 4 anni di vittorie Honda dall'86 all'89, con tanto di intervista al plurivittorioso Cyril Neveu e alle persone che rappresentano oggi la struttura racing offroad di Honda. 

Se siete dei nostalgici non potete perdervi questo video, motato in modo splendido, che vi farà venire sicuramente voglia di tornare indietro nel tempo e di vedere il prima possibile come sarà l'erede naturale dell'Africa Twin. Riguardo al concept abbiamo davvero poche notizie. A parte l'estetica tutte le caratteristiche tecniche sono tenute nascoste. Magari seguendo questa serie di video scopriremo qualcosa di interessante 

Honda True Adventure Episodio 1

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , anticipazioni , eicma 2014


Top