Abbigliamento

pubblicato il 1 dicembre 2014

Shark Speed-R Serie 2 Replica Carl Fogarty

Dopo le novità di EICMA 2014 arriva una versione limitata con i colori del grande Re della Superbike

Shark Speed-R Serie 2 Replica Carl Fogarty

1994-2014, 20 anni in cui è successo di tutto e di più nel mondo della Superbike ma un nome rimane indissolubilmente legato ai più importanti momenti di questo campionato: Carl Fogarty. L'inglese dagli occhi di ghiaccio ha vinto quattro titoli mondiali ed è stato il pilota più vincente: 220 gare disputate e 59 vittorie, più 109 podi e 21 pole positions. 

Il casco del Re

Il suo primo titolo mondiale arrivò proprio nel 1994 e per celebrarlo, Shark propone una replica del suo storico casco, in edizione limitata, applicata allo Speed-R Serie 2. L'estetica è chiaramente quella del suo casco più famoso, con lo sfondo rosso, i dettagli blu, la bandiera inglese e lo squalo con la corona del "re" della Superbike. I quattro numeri 1 sui lati rappresentano, appunto, i quattro totoli.

Lo Speed-R Serie 2 è stato rivisto per il 2015 e la differenza dal predecessore si nota dal nuovo spoiler posteriore, una nuova guarnizione inferiore ispirata agli estrattori da F1 e un meccanismo per la visiera parasole rivisto. Ha una nuova presa d'aria sulla fronte e una visiera più faile da aprire. La calotta è in fibre composite e pesa 1450 grammi.

100 euro in più per l'esclusività

Confermato il sistema di interni Easy-Fit per poter indossare anche gli occhiali, e il cinturino sportivo a doppio D. Lo Speed-R Serie 2 è disponibile anche in colori monocromatici a 324 euro, mentre la versione replia Fogarty - essendo in tiratura limitata - costa 426 euro

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , caschi


Top