Abbigliamento

pubblicato il 29 novembre 2014

TCX partner di Michelin Tech Soles

Importante partneship italo-francese per le massime prestazioni in vari contesti di utilizzo

TCX partner di Michelin Tech Soles
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • TCX a EICMA 2014 - anteprima 1
  • TCX a EICMA 2014 - anteprima 2
  • TCX a EICMA 2014 - anteprima 3
  • TCX a EICMA 2014 - anteprima 4
  • TCX a EICMA 2014 - anteprima 5
  • TCX a EICMA 2014 - anteprima 6

Tutti i motociclisti conoscono TCX, azienda italiana leader nel settore delle calzature tecniche, anto apprezzata al punto da avere attivato da anni delle partnership tecniche per conto di aziende come Ducati e BMW. Ma le novità continuano e, poù precisamente, riguardano la collezione 2015 di TCX, studiata in partneriship con un importante brand. Stiamo parlando di Michelin, il leader mondiale nel settore degli pneumatici, attraverso un accordo con la collegata JV International, per lo sviluppo e la produzione di suole high performance da motociclismo. Le due aziende, attraverso il centro ricerca e sviluppo di TCX in sinergia con il Design Center di Verona e il quartier generale di Como di JV International, hanno sviluppato due nuove suole tecniche per alcuni segmenti motociclistici, ovvero quello Touring Adventure e quello del commuting urbano. Entrambe le suole, derivano dagli pneumatici Michelin di riferimento per i segmenti trail e stradale, e vogliono offrire le massime prestazioni nei vari contesti di utilizzo.

Sintonia di idee e obiettivi

Durante la conferenza di presentazione Marco Poloni, Direttore commerciale e marketing di TCX ha affermato: “Abbiamo trovato in Michelin Tech Soles un valido partner per lo sviluppo di contenuti innovativi da abbinare ai nostri prodotti e siamo molto orgogliosi di poter affiancare il nostro marchio alla prestigiosa immagine di Michelin del mondo”. In risposta, ha replicato Ambrogio Merlo, Managing Director di JV International: “La nostra mission è quella di trasferire le tecnologie degli pneumatici Michelin nella progettazione di suole per calzature tecniche. Con TCX abbiamo trovato sintonia di idee e obiettivi che ci hanno fortemente motivato a costruire questo rapporto, condividendo ricerca, tecnologia ed innovazione”.

Adventure Sole: Infinity EVO Gore-Tex

Nella collezione TCX 2015, questo stivale, da anni un’icona per gli appassionati di viaggi e turismo su due ruote, è stato rinnovato nell’estetica. Ad esso viene abbinata la suola tecnica Michelin, che si ispira nel design e nella tecnologia al celebre pneumatico Michelin Anakee III il quale, grazie ad una speciale mescola con lamellatura dentellata, risulta ideale per garantire la massima stabilità e aderenza in tutte le condizioni. Il disegno del battistrada con scanalature premette inoltre la migliore fuoriuscita di acqua, fango e detriti. Anche il tallone è dotato di scanalature che favoriscono aderenza durante le camminate, mentre la zona centrale ha una lavorazione a diamante per offrire il migliore grip sulle pedane.

Urban Sole: X-Cube EVO, WP e X-Square Plus

Il secondo segmento da cui parte la collaborazione con Michelin, come detto, è quello del commuting urbano, dove i prodotti TCX studiati per chi si vuole proteggere anche durante gli spostamenti quotidiani a breve raggio sono stati innovatori, e oggi sono leader di mercato. In questo caso, la suola tecnica adottata dalle due calzature TCX si ispira ai Michelin Pilot Road 4 e Pro grip 4 da bicicletta, con la parte esterna ed interna della suola differenziate per offrire insieme una buona capacità di drenaggio dell’acqua tramite la particolare lamellatura, e massimo grip e aderenza anche sulle superfici più scivolose tramite le lamelle con design a punti, ideali sui pavè cittadini in una giornata uggiosa. Da sottolineare anche l’elevata resistenza all’abrasione termica e al calore.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , accessori , abbigliamento , gomme


Top