Abbigliamento

pubblicato il 21 novembre 2014

Dainese collezione vintage 36060

Una collezione di abbigliamento tecnico in stile retrò che unisce tecnologia moderna al look vissuto che va tanto di moda

Dainese collezione vintage 36060
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dainese collezione 36060 - anteprima 1
  • Dainese collezione 36060 - anteprima 2
  • Dainese collezione 36060 - anteprima 3
  • Dainese collezione 36060 - anteprima 4
  • Dainese collezione 36060 - anteprima 5
  • Dainese collezione 36060 - anteprima 6

In questo momento storico il vintage non è solo una moda ma un vero stile di vita che resiste e invade tantissimi settori, dal packaging dei prodotti di consumo all'arredamento, fino ovviamente alle moto e all'abbigliamento tecnico. Per questo Dainese ha presentato la nuova collezione 36060.

Vintage e storia dell'azienda

Un nome che potrebbe suonare un po' strano, ma che richiama il CAP di Molvena (VI), piccolo comune ai piedi dei monti dal quale è partita la storia del brand, nel 1972, grazie alla lungimiranza di Lino Dainese. Con questo "omaggio" si identifica una collezione di capi fortemente ispirata agli anni '60 e '70, adatta allo stile cafe racer come al commuting urbano, con la qualità e protezione tipica dei prodotti di questo marchio.

La presentazione in anteprima alla stampa di settore è avvenuta a New York, dove alcuni selezionati giornalisti hanno potuto toccare con mano un prodotto nuovo e decisamente diverso dagli standard sportivi a cui ci aveva abituato Dainese. Le nuove giacche utilizzano materiali certificati e brevetti di derivazione strettamente motociclistica, ma coniugando il tutto con l’utilizzo di materiali pregiati e di finiture particolari come ad esempio la pelle bovina trattata con cere ed oli e il tessuto antique elite British Millerain dal look vissuto. 

Presto arriverà sul mercato

Le giacche hanno protezioni morbide Pro-Shape (un concetto di sicurezza su cui Dainese sta puntando molto), elementi in materiale riflettente e tasca per il paraschiena. I capi in cotone sono a loro volta rinforzati da DuPont Kevlar su ginocchia e gomiti. Di sicuro successo saranno anche gli scarponcini con rivestimento e i guanti nello stesso stile, tutti dotati di protezioni come le altre scarpe tecniche e guanti dell'azienda. Presto conosceremo disponibilità e prezzi, ma per ora godiamoci il video di presentazione della collezione.

 

Dainese 36060

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , anticipazioni


Top