Abbigliamento

pubblicato il 20 novembre 2014

Caschi Shoei GT-Air, Hornet Adv e NXR 2015

Tre nuovi caschi che coprono le esigenze di mototuristi, avventurieri e amanti della guida sportiva su strada

Caschi Shoei GT-Air, Hornet Adv e NXR 2015

Shoei è sempre uno dei brand di caschi più apprezzati sul mercato europeo e per il 2015 ha presentato all'EICMA tre novità davvero interessanti, che danno una rinfrescata al listino ma mantengono il contatto stretto con quello che è il design tipico di quest'azienda. Le novità si chiamano GT-Air, NXR e il tourer Hornet Adv.

Tre caschi per tre target diversi

Il GT-Air, come suggerisce il nome, è un integrale studiato per i viaggi e per l'utilizzo quotidiano, quindi che punta molto sul comfort e sulla dotazione, che in questo caso comprende una doppia visiera (esterna e visierino parasole), un sistema circolazione dell'aria avanzato e sistema a sgancio rapido del cinturino. L'estetica è anch'esa curata e molto high-tech, ma sempre nello stile Shoei. Taglie dalla XS alla XXL e sette colori.

L'Hornet Adv è studiato per chi viaggia e non si ferma al primo sterrato. Il look è da classico casco on-off, quindi con tegolino parasolo e look affusolato da fuoristrada, ma con visiera e interni confortevoli. Nuovo sistema di sgancio rapido della visiera e ventilazione interna avanzata. Inoltre i fori sul visierino evitano l'effetto vela del casco ad alte velcità. Anche qui taglie dalla XS alla XXL.

NXR, per concludere, è il nuovo integrale sportivo studiato per la strada, quindi con interni comodi da indossare anche per molte ore consecutive. Aerodinamico, silenzioso e compatto, queste sono le sue caratteristiche principali. Le taglie vanno dalla XXS alla XXL in sei colori, presto conosceremo disponibilità e prezzi di tutti questi modelli.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , anticipazioni , caschi , eicma 2014


Top