Novità

pubblicato il 17 novembre 2014

Nuova Yamaha WR450F Rally: l'arma giapponese per la Dakar 2015

Ecco come il Costruttore nipponico affronterà la Dakar 2015, insieme al mitico Alessandro Botturi!

 Nuova Yamaha WR450F Rally: l'arma giapponese per la Dakar 2015

Prenderà il via il prossimo 4 gennaio il rally-raid per eccellenza: la Dakar. Un’edizione, quella 2015, che si disputerà sugli impervi terreni di Argentina, Bolivia e Cile e che anche il Yamaha Factory Racing Rally Team Yamalube si appresta ad affrontare insieme a tutti gli altri pretendenti al titolo di “eroi del deserto”. La squadra giapponese ambisce a posizioni importanti, grazie anche al nostro Alessandro Botturi: dopo aver infatti colto un 3° posto nell’edizione 2014 ed aver completato una sessione di test alquanto soddisfacente, il team nipponico si appresta ad addentrarsi a capofitto nell’avventura 2015, forte di una moto completamente rinnovata: la Yamaha WR450F Rally.

Una moto nuova per obiettivi ambiziosi

La Yamaha WR450F Rally si appresta infatti ad affrontare il più affascinante e noto dei rally-raid con un progetto nettamente modificato rispetto al my 2014. La moto della Dakar 2015 vanta infatti un serbatoio in fibra di carbonio dalla capacità equivalente a quello della YZ450F Rally del 2014, ma che ha permesso di ottenere una migliore distribuzione delle masse ed un equilibrio generale del mezzo che i piloti hanno garantito essere migliorato. Ma non è tutto: la WR450F Rally porta con sé un avviamento elettrico, un cambio a sei velocità, un design rinnovato ed un terminale di scarico griffato Akrapovic. Queste, al momento, le caratteristiche che è dato conoscere della nuova “arma” che il costruttore giapponese metterà a disposizione dei piloti Alessandro Botturi, Olivier Pain e Michael Metge e di cui il Team Manager, José Leloir e il Team Director, Alexandre Kowalski, si definiscono entusiasti.

Dicono di lei

Alexandre Kowalski, dichiara infatti che "si tratta di un nuovo inizio per il Yamaha Factory Racing Rally Team Yamalube, in quanto con l'arrivo di questa nuova WR450F Rally - che i piloti hanno ampiamente testato e sviluppato – ci si potrà “spingere” molto più al limite che con la moto precedente", mentre José Leloir aggiunge: "abbiamo appena concluso tre settimane di test intensive e positive in Sardegna. Tali test ci hanno permesso di mettere a punto il set-up della nuova WR450F Rally per la Dakar 2015. Siamo soddisfatti delle potenzialità di questa nuova moto e vorrei ringraziare il team tecnico per tutto il duro lavoro svolto".

Non ci resta quindi che attendere il prossimo 4 gennaio 2015 per un vero riscontro da parte del “terreno di battaglia”, che in data 17 gennaio emetterà, inesorabilmente, il suo arduo verdetto.

Autore: Redazione

Tag: Novità , enduro , fuoristrada , piloti , personaggi famosi , rally , eicma 2014 , dakar 2015


Top