Accessori

pubblicato il 13 novembre 2014

BMW R NineT by Rizoma

È possibile rendere l'esclusiva cafe racer bavarese ancora più esclusiva? ci ha pensato Rizoma a EICMA 2014

BMW R NineT by Rizoma
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Rizoma BMW R NineT - anteprima 1
  • Rizoma BMW R NineT - anteprima 2
  • Rizoma BMW R NineT - anteprima 3
  • Rizoma BMW R NineT - anteprima 4
  • Rizoma BMW R NineT - anteprima 5

BMW R NineT, una delle moto più ammirate di EICMA 2013 che ha riscosso da subito un grande successo nel mercato lungo l'anno che si sta per concludere. Dato tutto l'interesse suscitato dal modello, anche Rizoma ha voluto dire la sua realizzando un kit specifico per questa moto che è stato il protagonista dello stand dell'azienda aftermarket all'EICMA 2014.

Una meraviglia per gli occhi

La base è inconfondibilmente quella, con il grande motore boxer che spunta dai lati, il telaio a traliccio e il codino corto, ma tutti i dettagli cambiati rivoluzionano completamente l'estetica della moto, dandole un tocco ancora più esclusivo e con una qualità percepita da esemplare unico. 

La lista delle modifiche è lunga e notiamo che l'alluminio fa da padrone in questo allestimento. Blocchi lavorati dal pieno hanno dato vita a tutti gli elementi che troviam osu questa moto, contraddistinti dalla elegante finitura grigia spazzolata. c'è spazio anche per veri e propri esercizi di design come ad esempio i coperchi delle testate lavorati con processi complessi e una modellazione in 3D. Ogni singla testa è ricavata da un blocco di 13 kg di alluminio e ha un peso finale di 1,2 kg.

Il cupolino e i parafanghi sono molto caratterizzanti, poi cambiano anche semimanubri, serbatoietti, leve al manubrio, cover e pedane. Un mix davvero azzeccato assieme alla modifica della sella di pilota e passeggero. Il kit si può ovviamente comprare per intero o scegliere solo le parti che più ci piacciono e che vogliamo sostituire, anche i manubri dedicati sono due, uno alto in configurazione drag bar e uno decisamente più spinto con due semimanubrio molto inclinati. Tutti i prezzi saranno presto sul sito di Rizoma

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , anticipazioni , eicma 2014


Top