Novità

pubblicato il 13 novembre 2014

Energica Eva 2015

La prima maxi naked elettrica italiana ha debuttato all'EICMA 2014. La vedremo sul mercato nel 2016

Energica Eva 2015

Ricordate la Energica Ego? la prima superbike elettrica stradale prodotta in Italia che potesse avere prestazioni equiparabili a quelle delle moderne sportive. Finora lo sviluppo della tecnologia a emissioni zero si è sempre concentrata su moto piccole e commuting urbano, quest'azienda invece sposta l'asticella e conferma l'impegno verso il top del settore con la novità presentata a EICMA 2014: la Energica Eva.

Eva, la prima

Eva è il nome della prima donna, come indicano le sacre scritture, ma in questo caso è il nome della prima maxinaked/streetfighter con motore elettrico, derivata strettamente dalla Ego e con un look altrettanto aggressivo. Si sono presentate una accanto all'altra in fiera e secondo l'azienda i tempi sono maturi per entrare sul mercato con una gamma di questo tipo.

Livia Cevolini è CEO di Energica e sottolinea il livello raggiunto: “Crediamo che il futuro sia elettrico, le nostre moto sono campioni nella sportività, nel prestigio, nella cura del dettaglio e nell’innovazione. Derivano dalla nostra esperienza ingegneristica e si distinguono per le prestazioni di guida”. 

In produzione nel 2016

Eva entrerà sul mercato nel tardo 2016, mentre Ego si arricchisce con tre diversi allestimenti Matte Pearl White, Matte Black ed Energica Ego45 Carbon Look. Ricordiamo inoltre i dati prestazionali di quest'ultima, che sono di tutto rispetto: la moto è capace di una coppia di 195 Nm disponibile da subito, per uno scatto 0-100 sotto i 3 secondi e una velocità massima di 240 km/h. L'autonomia è di circa 200 km in condizioni di guida reali e per ricaricare le batterie dell'85% bastano 30 minuti.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , eicma 2014


Top