Accessori

pubblicato il 7 novembre 2014

Navigatore Tom Tom Rider 2015

Ad EICMA 2014 viene presentato il nuovo Rider con la possibilità di trovare i percorsi più tortuosi e condividere gli itinerari

Navigatore Tom Tom Rider 2015

EICMA 2014 non è solo moto ma anche tutto quello che gira attorno al mezzo in sè, ovvero abbigliamento tecnico, accessori, tecnologia e chi più ne ha più ne metta. I navigatori satellitari - che nel mondo delle 4 ruote stanno avendo un calo di vendite - sono ancora molto richiesti dai motociclisti che non dispongono di infotainment e non possono usare gli smartphone, per questo Tom Tom ha presentato qualcosa di nuovo al Salone.

Ha la modalità per trovare le strade più tortuose

Il nuovo Rider è uno dei pezzi forti del catalogo Tom Tom, e al padiglione 2 (stand H26) sarà possibile trovare tutte le declinazioni di questo modello che verrà illustrato da una squadra di esperti del prodotto e motociclisti veri. Le funzioni di questo navigatore sono state studiate apposta per i centauri: si possono scegliere il percorso più veloce o pianificare un tragitto entusiasmante grazie all’innovativa funzione Strade Tortuose, per un viaggio pieno di curve.

Ma ci si può organizzare itinerari studiati a tavolino con la funzione “Carica i percorsi e vai” che permette di caricare sul proprio TomTom Rider itinerari condivisi da altri motociclisti online e personalizzare un tragitto sul PC tramite il programma Tyre® e caricarlo infine sul dispositivo. Questi itinerari si possono condividere con i compagni di tour grazie al bluetooth e il navigatore ha un dispositivo antifurto per evitare che venga rubato quando la moto è ferma.

Due versioni, una con antifurto

Luca Tammaccaro, vice presidente d Tom Tom Italy e Vee, ha dichiarato: "Con TomTom Rider, i motociclisti hanno la possibilità di scegliere non soltanto dove andare, ma anche come arrivarci. La stragrande maggioranza dei motociclisti, nel proprio nel tempo libero, non usa la moto per arrivare semplicemente a destinazione, ma per provare emozioni sempre nuove. Abbiamo ascoltato i feedback dalla community degli appassionati, per realizzare un dispositivo che possa essere personalizzato in base alla destinazione e al percorso scelto, garantendo il massimo della sicurezza anche sulle due ruote”.

Il nuovo TomTom Rider è distribuito sul suolo nazionale da Motorquality presso i rivenditori specializzati in elettronica e nei negozi di accessori per moto. Il prezzo è di 399,90 euro per la versione base e 499.90 euro per la premium con antifurto, staffa e custodia.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , anticipazioni , eicma 2014


Top