Curiosità

pubblicato il 31 ottobre 2014

Polini: all'EICMA con una Vespa ricoperta d'oro

La Vespa Polini Gold 23 Carati è una show bike ricoperta a mano con 500 foglie d'oro

Polini: all'EICMA con una Vespa ricoperta d'oro

Polini, come sempre, avrà un suo stand all'Eicma 2014, con tutte le novità che riguardano le nuove elaborazioni per scooter e Vespa. Ogni anno la fabbrica bergamasca espone anche le sue "show bike" e gli scooter che hanno partecipato ai campionati, ma quest'anno ci sarà anche una chicca davvero "preziosa"

La Vespa più preziosa del Salone

Si chiama Vespa Polini Gold 23 Carati ed è esattamente quello che si può evincere dal nome: un preziosissimo esemplare d'epoca ricoperto da foglie del prezioso materiale che danno la tipica colorazione dorata. Realizzarla non  stato semplice: sono servite circa 500 foglie d'oro zecchino a 23 carati adagiate con cura artigianale sulla superficie del telaio per avere un look uniforme e solido, che ha richiesto parecchie ore di lavoro.

Sotto il vestito c'è tutto il meglio della produzione attuale di Polini per Vespa, quindi gruppo termico da 130cc, albero motore anticipato, carburatore da 24mm, impianto luci 12v con accensione digitale, pacco lamellare, frizione racing doppia molla, rapporto primario modificato e scarico speciale per 125 Primavera. Una piccola bomba che potrebbe anche partecipare alla Polini Italian Cup per il livello di elaborazione. 

Ovviamente questo scooterino non correrà mai ed è un ottimo pretesto per portare curiosi allo stand Polini, che presenterà Diversi tipi di scarichi per Vespa, scooter e maxi scooter, la nuova e-bike, la nuova serie minimoto e il piccolo Razor Crazy Cart. 

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , curiosità , anticipazioni , eicma 2014


Top