Attualità e Mercato

pubblicato il 22 ottobre 2014

Yamaha WR 450 Rally: ecco la versione definitiva

La versione da rally dell'enduro di Iwata dedicata a piloti e amatori è ora disponibile in configurazione finale

Yamaha WR 450 Rally: ecco la versione definitiva
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Yamaha WR 450 Rally - anteprima 1
  • Yamaha WR 450 Rally - anteprima 2
  • Yamaha WR 450 Rally - anteprima 3
  • Yamaha WR 450 Rally - anteprima 4
  • Yamaha WR 450 Rally - anteprima 5
  • Yamaha WR 450 Rally - anteprima 6

La Yamaha WR 450 F Rally è stata presentata al Motor Bike Expo di inizio anno. Si tratta di una speciale versione sviluppata dal pilota Manuel Lucchese per competere nelle gare rally e che sarebbe arrivata anche alla produzione per i piloti e gli amatori. Quel momento è arrivato e la versione finale è subito pronta per gareggiare, basterà mettere gli adesivi e il numero.

Nella sostanza, la Rally ha una capienza di 29 litri di carburante, distribuiti in due separati serbatoi. Ha anche un paramotore con riserva d’acqua, una speciale protezione per la pompa dell’acqua ed una cassetta porta attrezzi capiente. La modifica che più salta all'occhio è senza dubbio il grande cupolino trasparente con porta roadbook elettronico, tripmaster e pulsantiera che comanda entrambi gli strumenti di navigazione. C'è anche il supporto Iritrack e per antenna GPS.

I fari sono a LED attivabili da uno switch sul cupolino, con una potenza di 50 watt l'uno. Il cupolino è fissato con 6 ganci rapidi per una veloce sostituzione e la torre portastrumenti ricavata dal pieno non stressa il telaio grazie a speciali agganci. Con le alte velocità dei rally c'è bisogno di freni più potenti, quindi ecco comparire un disco da 270mm all'anteriore. La batteria da 14ah è leggera e sostiene facilente tutte le utenze elettroniche di bordo.

Questa moto si può acquistare in due configurazioni, ovvero comprando il kit di modifica per la vostra WR 450 F con tutto il materiale sopra elencato al prezzo di 5.690 euro o prendere direttamente la moto così equipaggiata  pronto gara al prezzo di 13.490 euro, entrambi valori iva esclusa. Come optional la casa produttrice Rebel X Sports mette a disposizione anche ruota posteriore con parastrappi, gli ammortizzatore di sterzo, una grafica personalizzata e altre chicche. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , fuoristrada


Listino Yamaha WR 450 F My 2012 - model year 2012

WR 450 F My 2012
Cilindrata
449.00 cm³
Potenza
n.d. / n.d.
Coppia
n.d.
Peso
129.00 kg
Altezza sella
960 mm
Prezzo
7.990,00 €
Vai al Listino »
Top