Abbigliamento

pubblicato il 22 ottobre 2014

Dainese lancia una webserie sulla storia delle tute da moto - VIDEO

L'azienda vicentina è conosciuta per la sua lunga storia e per le innovazioni portate negli anni. Lino Dainese racconta come tutto è cominciato

Dainese lancia una webserie sulla storia delle tute da moto - VIDEO

Come si è arrivati alle tute moderne dei piloti del mondiale e nella produzione di serie? Il cammino di evoluzione del capo tecnico da moto per eccellenza è stato lungo e ricco di innovazioni, con tante aziende coinvolte da tutte le parti del mondo. Noi italiani possiamo definirci orgogliosamente i più esperti nel campo della pelle e le due aziende leader mondali del settore arrivano dal Veneto: Dainese e Alpinestars.

La prima, in particolare, ha una storia molto importante che mette le radici nel 1972, quando Lino Dainese decise di produrre i suoi primi pantaloni da cross. Da quel momento in poi la storia delle tute da moto non fu più la stessa perchè le innovazioni sono cominciate ad arrivare. 

Prima i colori, poi le protezioni, poi le saponette e poi l'airbag, ma le conquiste in campo tecnico e sul mercato sono davvero tante, con tantissimi brevetti sviluppati fra Molvena - sede storica della Dainese - e Vicenza, l'attuale quartier generale dell'azienda. 

Dainese ha così deciso di realizzare la prima webserie dedicata alla sua storia e al mondo delle corse. Il primo episodio è già online sul canale youtube dell'azienda e ci mostra una simpatica intervista al "Boss" lino, che introduce l'inizio della grande storia di un'azienda molto orgogliosa delle sue origini e delle sue conquiste. Il video mostra anche immagini d'epoca davvero suggestive, da non perdere.

Dainese Webseries Episodio 1: Leather Stories

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , curiosità , tute


Top