Novità

pubblicato il 17 ottobre 2014

Pneumatici Pirelli Scorpion Trail II 2015

Nuovo modello di Pirelli, diretta evoluzione dei precedenti Scorpion Trail, ma con più grip, diverso disegno e usura più regolare

Pneumatici Pirelli Scorpion Trail II 2015

Pirelli Scorpion Trail II è il nuovo pneumatico che - come suggerisce la denominazione - rappresenta la seconda generazione della copertura adatta alle enduro stradali e alle moto on-off, ovvero quelle che si propongono per l'utilizzo sia su asfalto che nello sterrato non troppo estremo. 

La nuova gomma si rivolge soprattutto a quelli che utlizzano la moto per turismo, quindi per quanto riguarda le caratteristiche stradali viene sfruttata l'esperienza fatta on gli Angel GT, gli pneumatici sport touring del brand italiano. 

Il nuovo disegno del battistrada ha un look aggressivo con intagli laterali studiati per garantire drenaggio nell'asfalto più bagnato e garantire il grip ottimale, così come il consumo che in questa versione è più regolare grazie alla struttura bimescola di ultima generazione. I profili derivano da quelli utilizzati per Angel GT e prometono di incrementare la maneggevolezza per tutta la vita della gomma, con tutti i vantaggi in termini di controllo e trazione. 

Le mescole centrali e laterali lavorano con progressione e la carcassa è strutturata per reggere al meglio moto dai pesi medio-alti che spesso vengono caricate di bagagli. C'è come sempre la possibilità di personalizzazione nell'etichetta da applicare al lato, scegliendo font, colori, bandiere, circuiti e altri loghi. Sarà acquistabile da gennaio 2015

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , gomme , eicma 2014


Top