Novità

pubblicato il 17 ottobre 2014

Yamaha FJ-09 2015: scappata la prima foto

Ecco l'erede della TDM in una foto pubblicata per errore sul sito Yamaha USA

Yamaha FJ-09 2015: scappata la prima foto
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Foto brevetti Yamaha MT-09X - anteprima 1
  • Foto brevetti Yamaha MT-09X - anteprima 2
  • Foto brevetti Yamaha MT-09X - anteprima 3
  • Foto brevetti Yamaha MT-09X - anteprima 4
  • Foto brevetti Yamaha MT-09X - anteprima 5
  • Foto brevetti Yamaha MT-09X - anteprima 6

Yamaha si è fatta scappare una foto molto importante, quella di una delle principali novità del prossimo anno che vedremo svelate in anteprima all'Eicma 2014. La tanto discussa erede della TDM viene confermata da questa unica immagine, che rispecchia al 100% le foto del brevetto già circolate qualche mese fa. Questa volta è il sito americano di Yamaha ad aver commesso la leggerezza, caricando per errore sul sito la prima foto ufficiale

A giudicare dalla scritta sulla carena si chiamerà FJ-09, una sigla che riprende chiaramente la dicitura delle tre cilindri di nuova generazione Yamaha affiancata alla sigla FJ, utilizzata da yamaha per le sue moto più turistiche, ma non possiamo dare per scontato che sia utiizzato questo nome anche in Europa. Si tratta a tutti gli effetti di una crossover, con ciclistica e meccanica invariata rispetto alla MT, ma più spazio a bordo con sella comoda per pilota e passeggero e manubrio più alto.

La protezione aerodinamica è fornita da un cupolino di discrete dimensioni e il codino - decisamente più lungo di quello della naked-motard - ha dei grossi maniglioni per il passeggero e gli agganci rapidi per le valigie laterali. Lo sguardo ha due occhi a mandorla come ormai il family feeling del marchio ci ha abituato e una presa d'aria centrale.

Il serbatoio è ampio, sicuramente aumentato in capacità, e si collega al cupolino tramite due prolungamenti con prese d'aria, una per lato. Ci sono anche i paramani e siamo curiosi di vederla "agghindata" da turismo con valigie laterali e top case, che verranno sicuramente offerti in optional o in equipaggiamento a una versione touring. Come vi sembra?

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , eicma 2014


Top