Novità

pubblicato il 24 gennaio 2007

Ducati Multistrada Forestale

Due Ducati Multistrada in dotazione alla Forestale

Ducati Multistrada Forestale
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Ducati Multistrada Forestale - anteprima 1
  • Ducati Multistrada Forestale - anteprima 2

Dopo oltre venti anni il Corpo forestale dello Stato torna ad utilizzare le motociclette per  percorrere agevolmente strade tortuose e sentieri stretti e impervi, ottimizzando così mezzi e tempi di intervento.

Al via la collaborazione tra il Corpo forestale dello Stato e la Ducati, che ha concesso in uso due moto Multistrada, che saranno utilizzate, a livello sperimentale, per un servizio di sorveglianza nei parchi urbani e nelle altre aree naturali protette.

Le caratteristiche di punta delle nuove Multistrada sono il motore Desmo 1100, la frizione in bagno d’olio più morbida e silenziosa ed un confortevole manubrio con nuovo fissaggio elastico alla testa di sterzo, realizzato mediante una coppia di silent-block che garantiscono un’ottimale isolamento dalle vibrazioni a beneficio della guidabilità sulle strade di montagna.

I nuovi mezzi "agenti" sono stati presentati il 18 gennaio in occasione del 184° Annuale di Fondazione del Corpo forestale dello Stato, che si è svolto nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano alla presenza del Presidente della Repubblica.

Le motociclette, concesse in uso dalla Ducati, consentiranno agli agenti del Corpo Forestale dello Stato di percorrere facilmente strade tortuose e sentieri stretti e impervi al fine di potenziare i controlli sul territorio nazionale e ottimizzare così i tempi d’intervento.

Il rapporto tra i costruttori auto/motociclistici italiani e le Forze dell'Ordine, dunque, torna nuovamente alla ribalta. Ora non ci rimane che chiederci quale sarà la prossima mossa: dopo le due Lamborghini Gallardo, sarebbe davvero curioso che in un corpo come quello della Polizia Stradale arrivassero anche un paio di Ducati 1098. La sfida sarebbe davvero in grado di mandare in crisi i...telelaser!

Autore: Redazione

Tag: Novità , bicilindriche , curiosità


Top