Tu sei qui

Skully AR-1: il casco più tecnologico di sempre si produrrà!

La campagna di crowdfunding è andata a gonfie vele, questo significa che presto lo vedremo in produzione

Moto - News: Skully AR-1: il casco più tecnologico di sempre si produrrà!

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Skully, un progetto tanto rivoluzionario quanto maturo per poter essere introdotto sul mercato: si tratta di un casco che ha all'interno un sistema hardware simile a quello degli smartphone, che rende possibile tramite un sistema operativo e uno schermo interno la visualizzazione di navigatore, videocamera posteriore e altre app utili alla guida di una moto.


Il progetto, già dato per fattibile, è stato proposto dai suoi ideatori tramite una campagna di crowdfunding sul celebre sito Indiegogo, che ha portato nel giro di pochi mesi a un risultato che ha lasciato a bocca aperta tutti: non solo sono stati raggiunti i 250.000 dollari richiesti dagli ideatori per far partire la produzione, ma si è arrivati addirittura a oltre 2,2 milioni di dollari in donazioni spontanee da parte degli utenti. Si tratta della campagna di "abbigliamento" più di successo mai realizzata su questo sito.


Questo significa una cosa: lo Skully AR-1 non solo verrà prodotto, ma ha le possibilità di essere realizzato in grande serie e i primi esemplari saranno pronti già da aprile 2015. In sostanza, con una produzione molto più ampia, anche il prezzo verrà sicuramente abbassato e dai 1200 dollari inizialmente proposti come listino si potrebbe scendere anche sotto i 1000 dollari.


Marcus Weller, genio alle spalle del progetto, ha dichiarato: "Siamo ancora scioccati dall'interesse esagerato che ha suscitato il nostro progetto. La campagna è stata un successo esagerato ed è una chiara testimonianza del desiderio d'innovazione in questo campo. Lavoreremo sodo per iniziare la produzione il prima possibile nel prossimo anno". L'AR-1 sarà disponibile in bianco e nero opaco nelle taglie dalla S alla XXL. 

Articoli che potrebbero interessarti