Novità

pubblicato il 9 ottobre 2014

Ape Calessino 200 HL 2015

Un mito indiscusso della produzione Piaggio si rinnova e rimane fedele alle sue forme e al suo scopo

Ape Calessino 200 HL 2015

Forse non è il mezzo ideale per chi ha necessità di spostarsi velocemente e senza problemi in città nel classico tragitto casa-lavoro, ma l'Ape Calessino rimane a distanza di tanti anni un punto di riferimento e con una nicchia di mercato ben precisa. Villaggi vacanze, attività di vario genere e enti comunali la utilizzano soprattutto per il turismo, dove non ha proprio rivali.

Nel 2015, quindi, anche il tre ruote Piaggio si rinnova con la versione Ape Calessino 200 HL, dove la sigla sta per High Line, ovvero il top di gamma. Il motore è un 200 cc più che adatto allo scopo di scarrozzare turisti in giro per le località di mare. L'estetica si rinnova e compare la ruota di scorta a vista con copertura, i nuovi fari posteriori in tinta coi fanali anteriori, il copribordo cromato per la cabina di guida e colori della bandiera italiana al centro.

Migliorano le finiture e compaiono i copri cerchi con logo Ape, nuove manopole, la copertura passaruota che riduce lo spazio tra ruota e telaio e una nuova luce targa. Più efficienza e versatilità con gli inserti della capote, le tasche posteriori e quelle portaoggetti decorate in tartan, sedili con catenino marrone e plancia coordinata con i sedili. Sarà disponibile nella sola colorazione Artic White e per fortuna non avrà altri cambiamenti. Dagli anni '60 a oggi l'Ape Calessino rimane uguale a se stessa, come dovrebbe sempre essere.

Autore: Redazione

Tag: Novità , anticipazioni , trike


Top