Attualità e Mercato

pubblicato il 8 ottobre 2014

Valentino Rossi sulla nuova Yamaha R1 2015!

Salirà presto in sella per una serie di attività con Yamaha Japan prima della presentazione ufficiale ad Eicma 2014

Valentino Rossi sulla nuova Yamaha R1 2015!

Nel giro di pochi giorni Valentino Rossi siederà in sella alla nuova Yamaha R1 in un test segretissimo che potrebbe essere anche essere il set di registrazione dello spot e altro materiale video per la nuova supersportiva tanto attesa dagli appassionati.

A dare conferma di ciò è la Gazzetta Dello Sport, che non entra troppo nei dettagli ma dice che questo particolare test dovrebbe avvenire dopo la gara di Motegi e prima di quella di Phillip Island. Tornando indietro di un anno, ricordiamo i campione di Tavullia in sella alla Yamaha R25 proprio nei giorni del GP del Giappone. Come è logico, Yamaha Japan approfitterà della presenza del Dottore in casa per organizzare qualcosa di utile all'azienda.

La R1 in versione definitiva verrà presentata il 4 novembre, durante la prima giornata di Eicma a Milano, e l'attesa è enorme per questa moto. Finora sono stati rivelati pochi dettagli, ma è chiaro che quello che vedremo all'eicma sarà un mezzo pronto per la produzione e non un concept di un modello che vedremo sulle strade solo in futuro. 

Le voci su come potrebbe essere questa R1 di nuova generazione, parlano di una moto che verrà offerta in due configurazioni, una Racing Replica da circa 230 CV, dal prezzo esorbitante e realizzata per partecipare ai campionati, e una versione standard che potrebbe comunque presentare chicche come il cambio a doppia frizione e un'elettronica avanzatissima. Non ci resta che aspettare. 

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , anticipazioni , eicma 2014


Listino Yamaha YZF-R1 50th Anniversary - model year 2012

Cilindrata
998.00 cm³
Potenza
133.90 kW / 182.10 CV
Coppia
11.80 kgm / 115.50 Nm
Peso
206.00 kg
Altezza sella
835 mm
Prezzo
17.190,00 €
Vai al Listino »
Top