Abbigliamento

pubblicato il 7 ottobre 2014

Casco Nolan X-802R Ultra Carbon SBK Official

Un nuovo casco in carbonio realizzato con la collaborazione della Superbike. Il top di gamma di Nolangroup in termini di sportività

Casco Nolan X-802R Ultra Carbon SBK Official

Il weekend SBK di Magny-Cours ha portato anche una novità di prodotto strettamente legata al mondo della Superbike: si tratta del nuovo casco X-Lite X-802R Ultra Carbon Superbike Official Helmet, un nome lungo che identifica subito il carattere da top di gamma di questo nuovo casco sportivo, portato due volte sul podio da Marco Melandri nel weekend francese. 

L'accordo fra Nolangroup e Dorna SBK ha portato a un casco facile da identificare fra gli appassionati che cercano prestazioni sportive ai massimi livelli. Indicato soprattutto per chi lo utilizza in pista, l'Ultra Carbon è realizzato in carbonio con tre diverse misure di calotta per sei taglie in totale (XS-S / M-L / XL-XXL). Gli interni sono in Unitherm e i guanciali sono in configurazione Steadyfit, due caratteristiche che rendono il casco molto comodo e stabile nell'uso più sportivo. 

La visiera è ampia e garantisce un'ottima visibilità anche da "incarenati" e il sistema Pinlock per l'antiappannamento è in dotazione standard. La chiusura Dual Action permette l'apertura parziale per disappannare e ha il blocco contro le aperture accidentali. Nuovo lo spoiler aerodinamico posteriore con estrattore d'aria integrato e il nuovo sistema di ventilazione ASD (Adjustable Stability Device) viene descritto come il più efficiente della categoria grazie alle prese d'aria ad alta portata. 

Mark Saurina, direttore marketing di Dorna: “È un grande piacere per noi aver siglato questo accordo con Nolangroup, che conferma e consolida l’ottima relazione tra Dorna e l’Azienda italiana. Il nuovo casco ufficiale Superbike è un prodotto di design e sicurezza, le stesse caratteristiche scelte dai nostri campioni in gara. Siamo certi che riscuoterà un grande successo tra i fan del Mondiale, da sempre vicini ai propri idoli, come è nella natura del Campionato delle derivate dalla serie”.

X-802R Ultra Carbon SBK Official sarà disponibile al pubblico al prezzo di 629,99 euro, niente male per un casco in carbonio!

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , caschi


Top