Honda promette di stupire ad Eicma 2014, ma nel mentre scalda il terreno con le poche e sostanziali novità di Intermot 2014, fra cui il nuovo scooter Forza 125, che allarga la famiglia e affianca alla versione 300 un più piccolo monocilindrico, differente anche per estetica, ma che condivide con il fratellone un look sportivo e le ruote di piccolo diametro.
Innanzitutto, l'estetica della versione 125 si basa su linee spigolose e tese, non morbide e abbondanti come il 300. Il comfort, però, non è messo in secondo piano e c'è un'ampia sella per pilota e passeggero e un parabrezza regolabile in 6 posizioni. Essendo un alto di gamma nel settore dei 125, non possono mancare chicche come i fari a LED e un quadro strumenti con display LCD con tachimetro e contagiri con computer di bordo. Il vano sottosella è molto capiente, fino a 48 litri.
Il motore è il collaudato 125cc 4 valvole raffreddato a liquido da 10,5 Kw a 8750 rpm e 12 Nm di coppia massima a 8250 rpm, che in questa configurazione è capace di percorrere 43,5 km con un litro di carburante in ciclo misto. Le ruote sono da 15" all'anteriore e 14" al posteriore, con freno a disco davanti e dietro e ABS optional. Il peso complessivo è comunque limitato a 162 kg. Le colorazioni sono sobrie ed eleganti: Matt Cynos Grey Metallic, Matt Pearl Cool White/Black, Moondust Silver Metallic/Matt Cynos Grey Metallic, Matt Pearl Cool White/Matt Pearl Pacific Blue e Pearl Nightstar black/brown.