Sport

pubblicato il 22 gennaio 2007

Aprilia Enduro Champions

Un'idea furba per enduristi veloci...

Aprilia Enduro Champions
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Aprilia Enduro Champions - anteprima 1
  • Aprilia Enduro Champions - anteprima 2
  • Aprilia Enduro Champions - anteprima 3
  • Aprilia Enduro Champions - anteprima 4
  • Aprilia Enduro Champions - anteprima 5
  • Aprilia Enduro Champions - anteprima 6

Dopo il successo della “Supermotocup”, il campionato dedicato alla Supermotard “SXV” 450 e 550cc, Aprilia rilancia nella specialità Enduro.
Lo fa con l’AEC “Aprilia Enduro Champions”, campionato dalla formula tanto innovativa quanto semplice: ogni pilota che decide di aderire all’AEC 2007 sceglie liberamente a quale campionato Nazionale (Tricolore Senior, Major, Under 23, Hard Race Cup) o Regionale (450 4t – 500 4t) iscriversi in sella alla sua Aprilia RXV 450 o 550cc.

A seconda dell’importanza e difficoltà del campionato, Aprilia mette a disposizione un cospicuo montepremi per coloro che si classificheranno, a fine serie, nelle prime posizioni. Non verrà redatta una speciale classifica riservata ai piloti Aprilia ma gli iscritti all’AEC saranno premiati in base al loro piazzamento finale in campionato, con un premio che potrà raggiungere ben 10.000 euro in caso di vittoria nel Campionato Italiano Major, 7.000 nel Tricolore Under 23 e Hard Race Cup, 5.000 in un Campionato Regionale.

Il pilota Aprilia potrà concorrere ad uno solo dei campionati, e in gara dovrà indossare il kit abbigliamento racing Aprilia (maglia, pantaloni e casco) che verrà fornito al momento dell’iscrizione, assolutamente gratuita.

Inoltre tutti gli iscritti all’AEC 2007 potranno partecipare al Set-up Day, con il supporto del Team Enduro Mondiale, dei tecnici Sachs e Marzocchi e la partecipazione dei piloti ufficiali, evento che verrà organizzato entro il mese di febbraio.
Si tratta di una sessione di preparazione moto dove i tecnici e i piloti del Team daranno tutte le informazioni ed i suggerimenti necessari per una perfetto set-up della RXV al pilota e al meccanico.

Le iscrizioni all’Aprilia Enduro Champions 2007 sono già aperte e devono essere effettuate direttamente presso il proprio concessionario Aprilia di riferimento.

Autore: Redazione

Tag: Sport , enduro , monomarca


Top