Tu sei qui

MV Agusta: teaser di una nuova moto. È la Turismo Leggero?

La Casa di Schiranna rilascia un'immagine misteriosa a pochi giorni dall'inizio di Intermot. Ecco le ipotesi

Moto - News: MV Agusta: teaser di una nuova moto. È la Turismo Leggero?

MV Agusta ha finora taciuto riguardo le potenziali novità che vedremo nei saloni autunnali del 2014, ma a pochi giorni dall'inizio di Intermot, viene rilasciata un'immagine teaser di una nuova moto. Per mantenere la giusta segretezza sul progetto, viene mostrato solo un singolo dettaglio dal quale poi si possono trarre le dovute ipotesi sulla configurazione finale.


Un cerchio a raggi e il profilo di un terminale che sembra identico a quello della serie tricilindrica, pochi indizi che ci fanno spaziare ampiamente fra le possibilità: non escludiamo una versione più off-road della Turismo Veloce, anche questa moto che dovrebbe debuttare nella versione definitiva questo autunno. Le gomme Pirelli Diablo Rosso II, però, fanno pensare chiaramente a una moto con pneumatici stradali e gomma anteriore da 17" (unico diametro prodotto da Pirelli per questa serie).


Ricollegandoci alle ultime notizie che parlavano della registrazione del nome Turismo Leggero presso l'ufficio brevetti europeo, potrebbe anche trattarsi di una declinazione leggermente da viaggio per la Rivale (la moto più leggera del listino MV) come ha già fatto ducati con la Hyperstrada. 


Sono sempre ipotesi, quindi è giusto prenderle con le molle. Inoltre l'uscita del teaser a ridosso dell'inizio di Intermot non rende logica la presenza di questa moto al salone di Colonia, potrebbe essere anche un modo per attirare l'attenzione su qualcosa che verrà presentato poi ad Eicma in novembre. State sintonizzati.

Articoli che potrebbero interessarti