Tu sei qui

Yamaha lancia "Scoober" alla Milano Fashion Week

Al Milano Moda Donna arrivano 30 "Tricity-Taxi", per battere sul tempo gli appuntamenti più cool della settimana

Moto - News: Yamaha lancia "Scoober" alla Milano Fashion Week

Share


Il difficile andamento dei rapporti dei Taxisti vs Uber non è da confondere con quella che, durante la Fashio Week milanese, sarà una creativa e pratica soluzione di mobilità. Non si chiama Uber ma poco ci manca, anche se l'iniziativa è ben diversa: Scoober, powered by Yamaha.


Tricity protagonista


Protagonista di questa settimana fashion sarà infatti (anche) il Yamaha Tricity che, per tutto il periodo delle sfilate, grazie a una flotta di ben 30 Yamaha Tricity (e altrettanti piloti) marchiati Scoober, trasporterà gratuitamente per la città gli addetti ai lavori e gli ospiti previsti agli appuntamenti inseriti nel fitto programma di eventi. E così, modelle, buyer, giornalisti, influencer del mondo della moda  avranno la possibilità di muoversi velocemente per le vie di Milano, ma in sicurezza grazie alle tre ruote.


Come funziona?


Scoober sarà operativo durante l’intero arco della giornata, dalla prima all’ultima sfilata in calendario nella settimana dedicata alla presentazione delle novità moda femminili. I rider di Scoober stazioneranno visibilmente all’esterno delle location delle principali sfilate ed happening mondani: basterà salire in sella, indossare il casco Jet in dotazione e lasciarsi guidare sino alla location della successiva sfilata, che sarà raggiunta in tutta comodità con tempistiche che solo uno scooter può garantire, senza i pensieri del traffico, l'attesa dei taxi o il problema del parcheggio, per chi si è abituato a spostarsi in auto.


Solo per la Fashion week, però...


“Scoober è la modalità che abbiamo scelto per presentare Yamaha Tricity, il nuovo scooter a 3 ruote pensato per offrire a tutte quelle persone che sono solite muoversi in città con la propria auto e/o mezzi di trasporto pubblici, una soluzione alternativa, facile e accessibile. Abbiamo pensato di testare il primo servizio di taxi scooter direttamente promosso da una casa moto proprio in occasione della settimana della moda milanese perché lo riteniamo banco di prova ideale sia per esaltare le caratteristiche di Tricity sul campo, che per sondare l’attuabilità di un servizio appositamente realizzato per rendere più semplice la vita delle persone” – così Massimiliano Mucchietto, country manager di Yamaha Motor Italia. “In una città puntualmente congestionata dal traffico causato da eventi internazionali di grande richiamo come la Milano Fashion Week non vi è infatti nulla di meglio di spostarsi a bordo di un agile e scattante scooter in grado di portare chiunque in qualsiasi angolo della città in maniera rapida, facile e divertente, in ogni momento della giornata. Tricity è un tre ruote molto leggero e facile da guidare, con un prezzo assimilabile ad un normale scooter a due ruote 125cc, che si guida con la sola patente auto e si parcheggia agilmente ovunque. In famiglia rappresenta una valida alternativa alla seconda auto, con un costo di acquisto e mantenimento infinitamente inferiore. Scoober per ora si tratta di un originale test, ma non è escluso che un domani possa diventare una realtà concretamente disponibile per tutti i cittadini”.


-

__

Articoli che potrebbero interessarti