Eventi

pubblicato il 15 settembre 2014

In 10.000 per il Moto Guzzi Open House 2014

Un weekend di passione da record dedicato alle bicilindriche di Mandello!

In 10.000 per il Moto Guzzi Open House 2014
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Moto Guzzi Open House 2014 - anteprima 1
  • Moto Guzzi Open House 2014 - anteprima 2
  • Moto Guzzi Open House 2014 - anteprima 3
  • Moto Guzzi Open House 2014 - anteprima 4
  • Moto Guzzi Open House 2014 - anteprima 5
  • Moto Guzzi Open House 2014 - anteprima 6

Sono arrivati da tutta Europa (e non solo) per festeggiare il tradizionale weekend Moto Guzzi Open House, che ha permesso a tutti di ammirare le ultime nate della casa dell'Aquila dalla sontuosa California 1400 alle giovani e agili V7 nelle tre versioni Racer, Stone e Special, ma soprattutto, ha reso possibili circa 8 mila visite al Museo Guzzi!

Una giornata di passione!

I primi motociclisti hanno iniziato ad arrivare sin dalla mattina di venerdì 12, ma il grosso ha invaso Mandello a partire da sabato quando gli ingressi allo storico stabilimento di via Parodi sono stati quasi 4.000. Un afflusso straordinario che si è ripetuto oggi per un computo totale di poco più di 8.000 visitatori, tra di loro anche i componenti della carovana giunta da Mantova con partenza da Motoplex, il concept store del Gruppo Piaggio, e ancora da concessionari Guzzi di Siracusa, Lucca, Milano e Bari.Lo stabilimento Moto Guzzi a Mandello è un luogo storico: qui, ininterrottamente dal 1921, anno della sua fondazione, si producono le Moto Guzzi. Sempre da qui sono usciti modelli mitici quali il Falcone, il Galletto, la famiglia delle V7, le sportive Le Mans e Imola fino alle attuali, nuovissime e tecnologicamente avanzate V7 e California 1400. Anche il mondo delle competizioni di Moto Guzzi ha avuto origine qui, con moto che hanno conquistato 15 titoli iridati (8 piloti e 7 costruttori) nel Motomondiale.

Le attrazioni del weekend

I luoghi più vistati sono stati il Museo Storico (che accoglie oltre 150 motociclette, dalla GP delle origini alla MGS01 passando per la prima Normale prodotta nel 1921), le linee di assemblaggio dove nascono le Moto Guzzi per tutti i mercati del mondo e la sempre affascinante Galleria del Vento. Grande successo hanno riscosso inoltre le prove su strada che hanno permesso a più di 500 ospiti di guidare dalla "piccola" V7 alla ammiraglia California 1400, passando per la Stelvio e la Griso 1200.

Special e Custom

Tra gli appassionati ha raccolto molto successo l'Area Custom, dove si sono ammirate le "Special" realizzate su base small e big block dalle più famose officine "custom made": RossoPuro, South Garage, Millepercento e Radical Guzzi. E con i più valenti preparatori si è intrattenuto Miguel Galluzzi, il designer argentino "papà" dell'ultima nata California 1400 che è volato a Mandello da Pasadena, in California, dove dirige il Piaggio Advanced Design Center, il luogo nel quale, insieme alle Moto Guzzi, si studiano e nascono molti dei veicoli dei marchi del Gruppo Piaggio.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , bicilindriche , raduni , personaggi , piloti , personaggi famosi


Top