Novità

pubblicato il 10 settembre 2014

Honda Crossrunner MY 2015

Design più slanciato, una ciclistica aggiornata e una dotazione molto più ricca: lo vedremo all'Intermot di Colonia!

Honda Crossrunner MY 2015

Sarà una delle attese novità di Intermot 2014 e, anche se bisognerà aspettare il 30 settembre per toccarlo con mano, dalla Honda sono già arrivate le prime immagini ufficiali e alcune informazioni tecniche che confermano che questo Crossrunner MY 2015 si aggiorna, sia nel design che nella sostanza.

Faro sdoppiato e luci full-LED

Probabilmente l’estetica non era tra i cavalli di battaglia del MY 2011 e forse, proprio per questo, il design del nuovo Crossrunner è stato rivisto profondamente risultando, già ad una prima occhiata, molto più intrigante. Il nuovo faro anteriore, così come una carenatura modificata rendono la all-round di Honda molto più slanciata, alleggerendo di parecchio il suo profilo, soprattutto nella vista laterale. Anche le dotazioni di serie aumentano: troviamo infatti manopole riscaldabili su 5 livelli, sella regolabile in altezza su 2 posizioni, indicatori di direzione a disattivazione automatica e impianto luci full-LED.

LED. Upgrade di ciclistica, ma non solo…

Gli affezionati del V4 possono stare tranquilli: anche il Crossrunner MY 2015 continuerà ad essere equipaggiato col leggendario V4 a 90° da 782 cc con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec, che dovrebbe guadagnare più coppia ai regimi bassi e medi, mentre la potenza è di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri/min.
Molte più novità riguardano invece la ciclistica: il telaio in alluminio a doppio trave del tipo pivot-less ha un nuovo monobraccio con capriata di rinforzo, mentre le sospensioni hanno una escursione maggiorata: la forcella HMAS a cartuccia guadagna 25 mm, mentre sono 28 mm per il monoammortizzatore. Un upgrade arriva anche per l’impianto frenante che ora prevede dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini. Totalmente inedite su questo modello sono le ruote a 12 razze con pneumatici ribassati 120/70-17” e 180/55-17”. L’ABS a due canali è di serie così come è incluso il nuovo sistema di controllo della trazione, Honda Selectable Torque Control system (HSTC): a due livelli, disattivabile, gestiste la coppia per mantenere sempre alto il livello di sicurezza.

Il nuovo Crossrunner 2015 sarà esposto in anteprima mondiale all’Intermot di Colonia , a partire dal 30 settembre, prezzo al pubblico e la data di commercializzazione sono ancora in fase di definizione.

Nuovo VFR800X Crossrunner 2015

Nuovo VFR800X Crossrunner 2015

Autore: Andrea Farina

Tag: Novità


Listino Honda Crossrunner ABS - model year 2012

Cilindrata
782.00 cm³
Potenza
74.90 kW / 102.00 CV
Coppia
7.40 kgm / 72.80 Nm
Peso
240.00 kg
Altezza sella
816 mm
Prezzo
11.175,00 €
Vai al Listino »
Top