Novità

pubblicato il 10 settembre 2014

Honda Crossrunner MY 2015

Design più slanciato, una ciclistica aggiornata e una dotazione molto più ricca: lo vedremo all'Intermot di Colonia!

Honda Crossrunner MY 2015
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima 1
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima 2
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima 3
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima 4
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima 5
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima 6

Sarà una delle attese novità di Intermot 2014 e, anche se bisognerà aspettare il 30 settembre per toccarlo con mano, dalla Honda sono già arrivate le prime immagini ufficiali e alcune informazioni tecniche che confermano che questo Crossrunner MY 2015 si aggiorna, sia nel design che nella sostanza.

Faro sdoppiato e luci full-LED

Probabilmente l’estetica non era tra i cavalli di battaglia del MY 2011 e forse, proprio per questo, il design del nuovo Crossrunner è stato rivisto profondamente risultando, già ad una prima occhiata, molto più intrigante. Il nuovo faro anteriore, così come una carenatura modificata rendono la all-round di Honda molto più slanciata, alleggerendo di parecchio il suo profilo, soprattutto nella vista laterale. Anche le dotazioni di serie aumentano: troviamo infatti manopole riscaldabili su 5 livelli, sella regolabile in altezza su 2 posizioni, indicatori di direzione a disattivazione automatica e impianto luci full-LED.

LED. Upgrade di ciclistica, ma non solo…

Gli affezionati del V4 possono stare tranquilli: anche il Crossrunner MY 2015 continuerà ad essere equipaggiato col leggendario V4 a 90° da 782 cc con distribuzione bialbero a 16 valvole Vtec, che dovrebbe guadagnare più coppia ai regimi bassi e medi, mentre la potenza è di 106 CV (78 kW) a 10.250 giri/min.
Molte più novità riguardano invece la ciclistica: il telaio in alluminio a doppio trave del tipo pivot-less ha un nuovo monobraccio con capriata di rinforzo, mentre le sospensioni hanno una escursione maggiorata: la forcella HMAS a cartuccia guadagna 25 mm, mentre sono 28 mm per il monoammortizzatore. Un upgrade arriva anche per l’impianto frenante che ora prevede dischi anteriori flottanti da 310 mm con pinze radiali a 4 pistoncini. Totalmente inedite su questo modello sono le ruote a 12 razze con pneumatici ribassati 120/70-17” e 180/55-17”. L’ABS a due canali è di serie così come è incluso il nuovo sistema di controllo della trazione, Honda Selectable Torque Control system (HSTC): a due livelli, disattivabile, gestiste la coppia per mantenere sempre alto il livello di sicurezza.

Il nuovo Crossrunner 2015 sarà esposto in anteprima mondiale all’Intermot di Colonia , a partire dal 30 settembre, prezzo al pubblico e la data di commercializzazione sono ancora in fase di definizione.

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima immagini - anteprima 1
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima immagini - anteprima 2
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima immagini - anteprima 3
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima immagini - anteprima 4
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima immagini - anteprima 5
  • Honda Crossrunner MY 2015 - anteprima immagini - anteprima 6

Nuovo VFR800X Crossrunner 2015

Nuovo VFR800X Crossrunner 2015

Autore: Andrea Farina

Tag: Novità


Listino Honda Crossrunner ABS - model year 2012

Crossrunner ABS
Cilindrata
782.00 cm³
Potenza
74.90 kW / 102.00 CV
Coppia
7.40 kgm / 72.80 Nm
Peso
240.00 kg
Altezza sella
816 mm
Prezzo
11.175,00 €
Vai al Listino »
Top