Attualità e Mercato

pubblicato il 9 settembre 2014

Kawasaki Ninja H2, Vol.4: una supersportiva senza mezzi termini

Con l'ultimo video-teaser, oltre alla storia della famiglia Ninja, spunta il design della nuova H2, cattivissimo!

Kawasaki Ninja H2, Vol.4: una supersportiva senza mezzi termini

Continua la campagna di teasing che prepara il terreno per il lancio della nuova Kawasaki Ninja H2, la moto "costruita oltre ogni immaginazione". Il perchè di questa pomposa presentazione è presto detto: la H2 probabilmente sarà equipaggiata con un 4 cilindri in linea sovralimentato, riportando ai fasti della metà degli anni '80, dove il fascino di questa parola aveva incantato il mondo del motociclismo.

Dopo il primo video, che ha introdotto al mondo il progetto Ninja H2, si sono susseguiti altri teaser. Se nel Vol.3 è stata la storia del Marchio giapponese ad essere protagonista, il Vol.2 ha messo il chiaro quello che sarà il tono della nuova H2, riproducento la voce del 4 cilindri di Akashi.
Ieri invece è stato pubblicato il quarto video, e in questo Vol.4 si parla solo di Ninja, e dell'avvincente storia di questa famiglia di modelli che, dagli anni '80 a oggi, sono sempre stati garanzia di sportività e prestazioni al top (qui potete leggere dell'ultima versione celebrativa). Nella parte finale però, ci è stato concesso uno sguardo al futuro e, più precisamente, una velata preview di quello che saranno le linee della nuova Ninja H2. Una supersportiva senza mezzi termini, ecco quello che appare da questa prima immagine dell'H2: questa moto sembra presa dalla pista e basta osservare il codone molto minimalista, l'inclinazione dei semimanubri e il cupolino profilato per averne conferma. All'anteriore poi spunta un deflettore che potrebbe servire a incanalare l'aria nell'air-box.

La presentazione ufficiale, come sapete, avverrà all'Intermot di Colonia 2014, il grande salone tedesco che aprirà il 30 settembre e che vedrà, sicuramente, la H2 tra le novità più attese!

 

Ninja H2 - Vol.4 Performance Leaders: Ninja

Ninja H2: Vol.4 Performance Leaders: Ninja

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , quadricilindriche , supersport


Listino Kawasaki Ninja ZX-10R ABS - model year 2012

Cilindrata
998.00 cm³
Potenza
154.40 kW / 210.00 CV
Coppia
11.70 kgm / 114.30 Nm
Peso
198.00 kg
Altezza sella
813 mm
Prezzo
17.330,00 €
Vai al Listino »
Top