Novità

pubblicato il 8 settembre 2014

Husqvarna FS 450 2015

60 CV di pura adrenalina per il ritorno tra le supermoto del Costruttore austro-svedese

Husqvarna FS 450 2015

Con la nuova FS 450 il marchio di origini svedesi, ora di proprietà di Stefan Pierer torna a parlare di sportività lanciando una nuova supermoto che punta tutto su leggerezza, prestazioni e qualità costruttiva.

Husqvarna ha infatti puntato tutto su elementi pregiati per la sua realizzazione, come per esempio il telaio in acciaio al cromo molibdeno, il telaietto posteriore in poliammide ad alta resistenza e il forcellone in alluminio ricavato da singola fusione. Il tutto si sposa alla perfezione col motore da 450 cc, monoalbero a camme, che eroga ben 60 CV, ben abbinati al cambio a cinque rapporti e alla frizione antisaltellamento.

Nel comparto assetto troviamo le sospensioni che sono prodotte da WP: la forcella a cartuccia chiusa con steli rovesciati da 48 mm è completamente regolabile, ed ha escursione di 280 mm. Anche il mono ammortizzatore posteriore è regolabile.
L’impianto frenante è affidato alla Brembo, grazie alla pinza anteriore radiale, mentre gli pneumatici sono slick Metzeler .

La Husqvarna FS 450 sarà disponibile da ottobre 2014 presso i concessionari ufficiali al prezzo di 9.669 euro, franco concessionario.

Autore: Redazione

Tag: Novità , monocilindriche , supermoto


Top