Attualità e Mercato

pubblicato il 1 settembre 2014

Kawasaki Ninja H2: il ritorno delle moto turbo?

La Casa giapponese presenterà all'Intermot una nuova sportiva estrema e sarà molto probabilmente sovralimentata

Kawasaki Ninja H2: il ritorno delle moto turbo?

Kawasaki ha appena rilasciato un video teaser e un'immagine del logo di una nuova moto: la Ninja H2, che viene descritta come una moto "costruita oltre ogni immaginazione". Le bocche sono cucite, nessuno ha rilasciato particolari dettagli su questa novità, ma è quasi certo che si tratterà di una sportiva sovralimentata da una turbina!

Tornando indietro di un anno, ci torna alla mente il motore turbo presentato dalla Casa di Akashi durante il Salone di Tokyo, sarà probabilmente questa l'unità a 4 cilindri in linea che equipaggerà una nuova moto sportiva estrema e turbo, riportando ai fasti della metà degli anni '80, dove il fascino di questa parola aveva incantato il mondo del motociclismo.

La configurazione sarà quella di una classica sportiva: nel teaser trailer si vede il profilo superiore di un cupolino (diverso da quello della ZX-10R), la sagoma di un codino affilato e la parte superiore del serbatoio. Il dubbio maggiore è: sarà una concept bike o si tratterà di una moto di serie e quindi della prima moto della rinascita del turbo?

Sarà sicuramente estrema e non dovremo aspettare molto per vederla: questo teaser serve soprattutto come annuncio per la presentazione ufficiale che avverrà all'Intermot di Colonia, il grande salone tedesco che aprirà il 30 settembre, giornata dedicata alla stampa durante la quale verranno svelate tutte le novità. Noi non stiamo nella pelle dalla curiosità!

Kawasaki Ninja H2

Ninja H2 - Vol.4 Performance Leaders: Ninja

Ninja H2: Vol.4 Performance Leaders: Ninja

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , superbike , anticipazioni , intermot2014


Top